Genova, scene da far west: scontro a fuoco per strada

Sembrava di essere in un film, o nel far west. Invece eravamo a Genova, sulla rampa autostradale di Pegli. Nel tentativo di fermare una vettura rubata ed in fuga, i Carabinieri, su due pattuglie, hanno aperto il fuoco. I militari hanno sparato almeno 5 colpi verso i malviventi. Ciò nonostante i ladri sono riusciti ad urtare e mettere fuori causa una delle due auto dei carabinieri e hanno anche investito uno dei militari. Alla fine i feriti tra le forze dell’ordine sono stati tre tra cui una donna portata d’urgenza in ospedale da un’autoambulanza accorsa sul posto. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Dopo il conflitto a fuoco i malviventi armati sono fuggiti. Le ricerche sono partite a tappeto in tutta la zona e in tutta la città. La sparatoria è avvenuta vicino alla zona del centro sportivo “Signorini” del Genoa Calcio. Tant’è che, una volta sentiti gli spari, i dirigenti della società ligure hanno immediatamente sospeso l’allenamento che era in corso in quel momento.

Così ha raccontato l’accaduto al Secolo XIX un testimone oculare in piena agitazione: “Hanno sparato almeno 4 o 5 colpi (riferendosi ai Carabinieri) e poi ho visto altre persone con la pistola in mano, uno dei quali sembra essere scappato in direzione autostrada, sembra”.

Fonte: Il Secolo XIX

Impostazioni privacy