Treviso, lo scontro tra due auto è fatale per Giorgia: muore sul colpo a 26 anni

Un tragico incidente in provincia di Treviso non ha lasciato scampo alla giovane Giorgia Pizzinato. La ragazza aveva solo 26 anni.

Il sinistro si è verificato  a Mareno di Piave, nel Trevigiano intorno alle 19. Due auto si sono scontrate frontalmente.

Incidente Treviso
Giorgia Pizzinato/ archivio web-Leggilo

Una tragedia che ha scosso tutta la comunità” -così il sindaco di Vazzola – Treviso – ha raccontato il dolore della comunità trevigiana per l’improvvisa e tragica morte di Giorgia Pizzinato, la  26enne rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale avvenuto  a Mareno di Piave, sempre in provincia di Treviso. Il dramma si è consumato in via San Pio X intorno alle ore 19 quando la vettura guidata dalla 26enne, si é scontrata frontalmente con un’altra auto proveniente dalla direzione opposta guidata da una donna di 38 anni. Quest’ultima è rimasta solo ferita nell’impatto mentre per Giorgia Pizzinato non c’è stato niente da fare. Nonostante i soccorsi siano  giunti immediatamente sul posto, quando è stata estratta dall’abitacolo della sua utilitaria, Giorgia  era ormai già morta.

La dinamica dell’incidente 

Incidente Treviso muore Giorgia Pizzinato
Lo scontro tra le auto è stato violentissimo/ archivio web-Leggilo

Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, la 26enne aveva trascorso il pomeriggio con un’amica e stava tornando da sola a casa al volante di una Citroen C3  quando è avvenuto lo schianto mortale.Per motivi ancora in fase di  accertamento, la vettura guidata da Giorgia Pizzinato ha sbandato invadendo completamente l’altra corsia dove sopraggiungeva una Fiat 500L guidata da una 38enne di Arcade. L’impatto è stato inevitabile e fortissimo. Nell’incidente ferita gravemente anche l’altra automobilista, anche lei da sola in auto. La donna è stata estratta dai Vigli del fuoco e stabilizzata dai sanitari del 118 sul posto prima di essere trasportata in elisoccorso all’ospedale Cà Foncello di Treviso dove è stata ricoverata con prognosi riservata. “Ho visto una scena impressionante, non ci sono parole da dire in questo momento se non quelle di stare vicini alle famiglie delle persone coinvolte nel rispetto del loro dolore“- le parole del sindaco di Arcade che, avvisato della tragedia, è accorso subito sul posto. Tanti i messaggi di cordoglio per Giorgia Pizzinato la cui famiglia è molto conosciuta in paese poiché il padre  per molto tempo aveva organizzato eventi e manifestazioni per tenere unità la comunità di Borgo Malanotte. Anche a Taranto, di recente, un terribile sinistro stradale si è portato via tre giovanissimi. La più piccola aveva solo 13 anni

Impostazioni privacy