Pamela, morta improvvisamente a 8 anni: “La mia bambina era sana”, dice il padre

È stata riesumata la salma della piccola Pamela Battaglia. La Procura ritiene necessaria l’autopsia per fare luce su questo decesso misterioso.

Pamela si è spenta il primo giorno del 2023, nelle prime ore della mattina. La bambina aveva solo 8 anni e stava bene. Un arresto cardiaco improvviso l’ha stroncata.

Pamela battaglia morta a 8 anni
I funerali della piccola Pamela Battaglia/ archivio web-Leggilo

Il decesso della bimba resta ancora avvolto nel mistero: il pm, pertanto, ha deciso di effettuare l’autopsia per chiarire le ragioni di questa morte improvvisa e apparentemente inspiegabile. Secondo i medici Pamela Battaglia sarebbe morta  a causa di presunte complicanze di una forma influenzale che le avrebbe causato un arresto cardiaco. Dopo tre giorni di febbre molto alta, Pamela non ce l’ha fatta: è deceduta il primo giorno dell’anno. La tragedia si è consumata a Vasto, in provincia di Chieti, in Abruzzo. La mattina del primo gennaio 2023, poco dopo il risveglio, la piccola ha avuto un improvviso arresto cardiaco mentre era a casa e i genitori hanno subito chiamato il 118. Ma nonostante i tanti tentativi di rianimarla, per lei non c’è stato niente da fare. Una tragedia che secondo i familiari, resta inspiegabile. La bimba, infatti, non soffriva di alcuna patologia e proprio per questo il padre, Giuseppe Battaglia, ha chiesto alla Procura di indagare: “Indagate per omicidio colposo“-  ha chiesto tramite i suoi legali, presentando denuncia contro ignoti. Un appello che è stato subito accolto. Sulla morte della piccola, infatti, è stato aperto un fascicolo.

Pamela non aveva patologie 

Pamela battaglia arrestò arresto cardiaco
La piccola Pamela/ archivio web-Leggilo

Il padre della piccola vittima ha specificato che Pamela era sana, non aveva alcun tipo di patologia che potesse anche solo lontanamente far immaginare quel tragico epilogo: “Mia figlia non ha mai sofferto di patologie: è necessario fare l’autopsia per chiarire ogni dubbio“, ha chiesto Giuseppe Battaglia. E il sostituto procuratore della Repubblica, ha deciso che è necessario effettuare l’autopsia sul corpo della piccola Pamela. Così il magistrato ha disposto  la riesumazione del corpo per effettuare un’analisi approfondita di quali siano state le cause del decesso. In particolare il padre della bambina ha chiesto al pm di chiarire perché il cuore della sua bambina si sia fermato all’improvviso non avendo mai Pamela accusato alcun tipo di problema cardiaco.

Impostazioni privacy