Cristiana esce per fare la spesa: la trovano morta nella neve

Era uscita per comprare del cibo per i suoi cinque cani ma non è più tornata. È stata trovata morta lungo un sentiero.

La vittima è Cristiana Gugu, di anni 50. La donna era un’allevatrice cinofila. Si suppone sia stata stroncata da un malore improvviso mentre era per strada.

Allevatrice morta congelata
È stata trovata morta congelata/ archivio web-Leggilo

Cristiana Gugu è stata trovata morta congelata in mezzo alla neve, così come i suoi tre cani. Accanto al corpo le buste della spesa, quella che aveva appena fatto e con la quale stava tornando a casa, ma nella sua casetta nell’oasi di Cocchiola non ha mai fatto ritorno. Il cadavere della 50enne è stato trovato ricoperto di neve. A lanciare l’allarme sono stati i parenti della donna, preoccupati dal fatto di non ricevere più sue notizie da diversi giorni. Di origini romene, Cristiana Gugu viveva in Italia da anni e da qualche tempo aveva deciso di trasferirsi in una casetta di legno nel bosco sull’Appennino Aretino, in Toscana, dove allevava i suoi amati cani. Ed è qui, lungo un sentiero che dista pochi chilometri dal centro abitato di Badia Tedalda, che è stato trovato il cadavere della 50enne.

Cristiana, morta congelata 

Allevatrice morta congelata
Le ricerche dei soccorritori/ archivio web-Leggilo

Dai primi accertamenti del medico legale pare che la donna sia stata stroncata da un attacco cardiaco, quasi sicuramente causato dal freddo.  La salma di Cristiana Gugu si trova a Sansepolcro, dove la donna si era recata per comprare il cibo per i cani che allevava nel bosco. Sono stati i Carabinieri della compagnia di Sansepolcro, coordinati dal comandante Carmine Feola, a scoprire il corpo di Cristiana ormai congelato. Nell’allevamento della vittima sono stati trovati otto cani:  cinque femmine e tre cuccioli. Fortunatamente gli animali stanno bene e sono in buone condizioni. Ora sono in  cerca di qualcuno che se ne prenda cura. I tre cani che erano con Cristiana quando è uscita, invece, sono morti congelati insieme a lei. Fino all’ultimo non hanno abbandonato la loro padrona. Di recente anche una donna di 87 anni è morta di freddo. La poverina non poteva permettersi i riscaldamenti a casa ma nessuno, neppure il figlio, è intervenuto per aiutarla e così alla fine l’anziana è morta per ipotermia.

 

Impostazioni privacy