Pina scompare durante una gita, la sua famiglia la cerca per 4 mesi: la ritrovano a Natale

È stato un vero miracolo di Natale. La famiglia della piccola Pina aveva ormai perso le speranze ma dopo mesi è stata ritrovata.

Era bastato un attimo di distrazione durante una gita e di Pina si erano perse le tracce per ben quattro mesi.

Ritrovato cane pina
Pina, la maremmana di 8 anni / archivio web-Leggilo

Le sue tracce si erano perse a inizio settembre durante una gita in Valtellina. A Natale è avvenuto il miracolo e Pina è stata ritrovata ed è stata riportata dalla sua famiglia che vive a Milano. A ritrovarla sono stati gli uomini del Soccorso Alpino. Quando è tornata a casa è stata accolta con coccole e festeggiamenti: “Il più bel regalo di sempre” – ha commentato Antonio Schiavone, il padrone di Pina, la cagnolina maremmana di 8 anni che si era smarrita  lo scorso 4 settembre durante un’escursione nei boschi di Cima Piazzi di fronte alla cabinovia. Subito dopo Antonio aveva allertato i Carabinieri di zona e aveva fatto partire le ricerche, di giorno e di notte, insieme ad amici e volontari che avevano battuto incessantemente la zona. Purtroppo di Pina non era stata mai ritrovata alcuna traccia. Fino al giorno di Natale.

Il ritrovamento di Pina

Ritrovato cane pina
Il Soccorso Alpino impegnato nelle ricerche/ archivio web-Leggilo

Ci sono cose impossibili e lei Pina ha compiuto qualcosa che va oltre!!! Ci ha fatto il regalo di Natale… ieri sera alle 21.30 la sua fuga è terminata sul Bernina in Svizzera!!! Pina è stata recuperata… è un mucchietto di ossa, ma è qui con noi!!!” – ha scritto Antonio sulla pagina Facebook ‘Solo cani e gatti & Co smarriti e ritrovati in Valtellina’. Infatti anche i social si erano dati un gran da fare per ritrovare la piccola maremmana. L’uomo ha poi ringraziato tutte le persone coinvolte nella ricerca e nel recupero del suo cane: “Non so cosa dire… prima di tutto grazie al sig. Angelo Fachin – componente del Soccorso Alpino, ndr – e la sua splendida famiglia per l’impresa di recupero!!! Ancora un po’ e non sarebbe sopravvissuta!“. Sembra banale ma i cani sono un po’ come i bambini e basta un solo attimo di distrazione per fare accadere una disgrazia. Per fortuna questa storia si è conclusa nel migliore dei modi e la piccola Pina è tornata sana e salva dalla sua famiglia.

 

Impostazioni privacy