Cosa+ha+mangiato+chi+ha+speso+500+euro+da+Carlo+Cracco+l%26%238217%3Bultimo+giorno+dell%26%238217%3Banno
leggiloorg
/2023/01/03/carlo-cracco-menu-di-capodanno/amp/
Cronaca

Cosa ha mangiato chi ha speso 500 euro da Carlo Cracco l’ultimo giorno dell’anno

Lo chef veneto Carlo Cracco non si smentisce mai e anche in occasione del cenone di Capodanno, nel suo ristorante di Milano, ha proposto un menù non proprio alla portata di tutti. Ma almeno ne sarà valsa la pena?

Dopo anni passati in televisione, Carlo Cracco da qualche tempo è tornato a dedicarsi esclusivamente alla cucina. Il suo ristorante in galleria Vittorio Emanuele a Milano è sempre pieno nonostante i prezzi non siano esattamente alla portata di tutti.

Lo chef Carlo Cracco/archivio web-Leggilo

Anche per Capodanno lo chef veneto – allievo di Gualtiero Marchesi- non si è smentito. Il menù di Capodanno proposto dallo chef Carlo Cracco partiva da 500 euro, bevande escluse. Chi voleva anche la degustazione di vini ha dovuto aggiungere altri 150 euro. Certo, non aspettatevi un menù a base di bruschette o pasta al forno per tale cifra. Carlo Cracco sicuramente si fa pagare e anche bene le sue creazioni culinarie ma è indubbio che i suoi piatti siano opere d’arte. E anche per il menù dello scorso 31 dicembre non si è smentito.

Il menù di Capodanno nel ristorante di Cracco

Il menù di Capodanno di Cracco nel ristorante milanese è particolare è stato particolarmente ricercato. Sì partiva con degli antipasti che univano tradizione e lusso: insalata russa caramellata al tartufo bianco, ostrica “Vert” alla brace con mela cotogna, bernese alla curcuma e yuzu e coda d’astice a vapore, kiwi, avocado e coriandolo. Come primo lo chef ha proposto risotto  allo zafferano condito con caviale e oro e riso mantecato all’aringa, cavolo rapa e cioccolato amaro. Mentre come secondo cappone farcito in insalata, melagrana e mascarpone e salmerino delle Alpi in crosta di sfoglia, tartufo nero e bietole. Il cenone da Cracco si concludeva  con una crema leggera alla vaniglia, marroni canditi e cioccolato, oltre a un vassoio di piccola pasticceria.

Il ristorante di Carlo Cracco a Milano/archivio web-Leggilo

Un menù che non prevedeva opzioni vegane ma, del resto, chi è vegano lo sa e da Cracco non prenota. Almeno non per il cenone di Capodanno che prevedeva un menù fisso senza possibilità di modifiche. Il cenone proposto da Cracco nel suo ristorante aveva un prezzo base di 500 euro, bevande escluse. Oltre a una bottiglia di vino, selezionata dalla sua cantina, bisognava quindi aggiungere l’acqua e lo spumante –  champagne –  per il brindisi di mezzanotte. In alternativa  era possibile acquistare la degustazioni di vini abbinati dal sommelier per ulteriori 150 euro, arrivando a un prezzo totale di 650 euro.

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago