Si+licenzia+e+torna+a+vivere+dai+genitori%3A+trovano+la+madre+morta+e+il+padre+in+fin+di+vita
leggiloorg
/2022/12/28/padova-diletta-miatello-madre-morta-padre-in-fin-di-vita/amp/
Cronaca

Si licenzia e torna a vivere dai genitori: trovano la madre morta e il padre in fin di vita

Anziana trovata morta in casa. Il marito in fin di vita. A lanciare l’allarme una delle due figlie che non riusciva a mettersi in contatto con i genitori.

È stata Chiara Miatello a lanciare l’allarme. La donna – che vive a Cittadella con la sua famiglia- non riuscendo a contattare né il padre né la madre, si è recata nella loro villetta bifamiliare a San Martino di Lupari, in provincia di Padova.

La Polizia scientifica a casa delle vittime/archivio web-Leggilo

Ed è lì che Chiara ha trovato la madre – Maria Angelo Sarto – morta mentre il padre, Giorgio Miatello, gravemente ferito, con un grosso trauma cranico alla testa. Al momento si trova all’ospedale di Padova in prognosi riservata. La principale indiziata è la figlia maggiore della coppia, la 51enne Diletta Miatello.  La donna è stata fermata. La decisione è giunta al termine dell’interrogatorio cui è stata sottoposta nella caserma dei carabinieri di Cittadella. Diletta Miatello, che abitava nella villetta bifamiliare dei genitori, è stata rintracciata ore dopo la scoperta dei corpi dei genitori. Era a bordo della sua auto ma già lontana da Padova, era in provincia di Vicenza. La 51enne, per il momento,  non ha fatto alcuna ammissione sul delitto.

Chi è Diletta Miatello

Diletta Miatello/archivio web-Leggilo

Tutto è cominciato quando Chiara Miatello si è recata a casa degli anziani genitori. Si è trovata di fronte ad una scena tremenda: la madre morta in una pozza di sangue e il padre agonizzante. I Carabinieri di Cittadella, giunti assieme ai medici del Suem sul luogo del duplice agguato, hanno subito sentito la giovane e hanno iniziato le ricerche della sorella, che non si trovava.  Gli uomini della Scientifica hanno passato al setaccio la casa ma i Carabinieri non hanno ancora individuato l’oggetto usato per colpire i due anziani. La figlia maggiore della coppia, Diletta, ex vigilessa, è rimasta invece irreperibile per alcune ore. Fino a quando i carabinieri, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, l’hanno trovata a bordo della sua Fiat Panda rossa, a Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza. Dalle testimonianze della sorella, i rapporti tra Diletta e i genitori erano molto tesi. La 51enne era tornata a vivere con i due anziani  dopo la separazione dal marito e l’affidamento del figlio al padre Diletta Miatello. Si era licenziata, non riusciva a trovare un nuovo lavoro e chiedeva di continuo denaro alla madre e al padre. Secondo la sorella è stata senza dubbio lei ad aggredire la coppia. Una tragedia che, sotto diversi aspetti, ricorda l’omicidio di Bolzano.

 

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago