Bucato profumato: il trucco del ferro da stiro ti salva la vita

Bucato profumato e stirato con il ferro da stiro, scopri il segreto.

Bucato ferro
Ferro da stiro (Pexles)

Non c’è niente di meglio che è un bucato profumato e stirato, indossare i vestiti puliti è un piacere come lo è dormire in un letto con le lenzuola appena stirate e lavate. L’odore fresco del sapone aiuterà a rilassarsi.

C’è inoltre un segreto della nonna che permette di rendere i capi ancora più profumati.

Stira i tuoi panni con il ferro da stiro in questo modo il tuo bucato ancora più profumato

Panni puliti profumati
Bucato (Pexles)

Il ferro da stiro oltre che per stirare i panni e renderli morbidi e impeccabili, può essere utile Anche per lasciare sui panni un profumo gradevole e infatti c’è un piccolo trucchetto della nonna che permette di rendere i panni ancora più profumati. Si possono andare a creare infatti delle vere e proprie soluzioni da stiro aromatizzate utilizzando ingredienti naturali al 100%.

Potrebbe interessarti anche >>> Vitamine, antiossidante e ferro: l’alimento che non ti immagini

Chiaramente il profumo che rilasceranno questi ingredienti sarà davvero irresistibile anche per chi stira sarà più rilassante perché potrà farlo circondato da un dolce aroma. Preparare la soluzione da stiro è semplicissimo e vi basteranno pochi ingredienti. Non ci vorrà molto infatti per ottenere capi pronti da indossare. Per preparare l’aroma vi basteranno 250 ml di acqua distillata e sei gocce di olio essenziale a scelta, per cominciare prima di tutto bisognerà versare l’acqua in una ciotola e successivamente aggiungere l’olio essenziale.

Potrebbe interessarti anche >>> Bucato a prova di wow? Davvero lo posso mettere in lavatrice!

La lavanda per esempio ha un ottimo effetto rilassante mentre il limone rende gli odori più freschi, dopo aver scelto i vostri ingredienti mescolateli energicamente e lasciate riposare in frigo la soluzione. Una volta pronto potrete utilizzare la soluzione, quando deciderete di stirare basterà infatti spruzzare sui vestiti ciò che avete preparato, i capi risulteranno più semplici da stirare e il vapore del ferro permetterà di fissare il profumo sui vestiti. Altri metodi per rendere i vestiti profumati potrebbe essere quello di mescolare l’ammorbidente con l’acqua da stiro oppure quello di aggiungere l’acqua di rose all’acqua che normalmente va inserita nel ferro.