Vitamine, antiossidante e ferro: l’alimento che non ti immagini

Ecco per te un alimento che ti permetterà di integrare con successo vitamine, ferro e sostanze con proprietà antiossidanti

Prendersi cura del proprio organismo dovrebbe essere imperativo per coloro che vogliono stare bene e in salute. Nonostante il nostro corpo sia una macchina estremamente efficace è importantissimo prendersene cura con attenzione e amore. Per cui è utile ricordare che la maggior parte del benessere passa da ciò che mangiamo.

(Pixnio)

L’alimentazione, infatti, è vitale per l’integrazione nel nostro corpo di tutte quelle sostanze nutritive che sono necessarie ad un corretto funzionamento dell’organismo. Ecco, quindi, un alimento che ti permetterà di raggiungere l’obiettivo e integrare con successo vitamine, ferro e sostanze con proprietà antiossidanti.

Ecco l’alimento con vitamine, ferro e proprietà antiossidanti

Un falso mito indica i carboidrati come un elemento da evitare assolutamente, in quanto è il principale indiziato dell’aumento di peso. Se è vero che non bisogna mai esagerare con il cibo, è anche vero che senza il giusto apporto di carboidrati sarebbe impossibile assumere le energie necessarie ad affrontare la giornata.

Tra i carboidrati più importanti e utilizzati vi sono sicuramente i cereali, tra questi spicca il mais. Con il passare degli anni, questo alimento è diventato sempre più centrale nella dieta europea. Viene infatti utilizzato per realizzare i fiocchi d’avena, la farina per la polenta e gli amatissimi popcorn, ma può essere utilizzato anche per realizzare dolci, liquori e olio.

Dunque, stiamo parlando di un alimento particolarmente duttile e utile alla popolazione mondiale, in quanto è eccezionale per realizzare una grande quantità di prodotti e soddisfare il fabbisogno calorico richiesto. Ma il mais, oltre ad essere molto versatile è un alimento ricco di vitamine, ferro e proprietà antiossidanti.

Questo prodotto, infatti, viene utilizzato anche nelle insalate, in modo da realizzare un piatto leggero ma particolarmente utile per l’apporto di sostanze nutritive fondamentali per la salute del nostro organismo. Il mais, infatti, contiene importanti quantità di vitamine A, B6, E, K, magnesio, fosforo, potassio, ferro, zinco e calcio.

Si tratta quindi di un alimento ricco di proprietà antiossidanti che produce benessere per il nostro corpo, rafforzando le ossa e i denti, e, grazie alla presenza di ferro, supporta con successo la formazione dei globuli rossi.

Impostazioni privacy