Sentire di valere meno degli altri: sbarazzati subito di questo limite e cambierai la tua vita in meglio

Con voi lettori stiamo facendo tantissimi percorsi di crescita personalizzati che sono veramente un piacere.

Attraverso questi percorsi di crescita state cambiando la vostra vita e state scoprendo come i limiti che vi sembravano insormontabili in realtà sono semplicemente superabili con degli esercizi semplicissimi e molto spesso anche divertenti.

Pixabay

Scrivimi adesso all’indirizzo salvatore.dimaggio@leggilo.org per iniziare un percorso che farà evolvere la tua vita.

Una convinzione che esiste solo nella tua mente, ma che ti blocca

Una cosa che spesso mi ripetete all’inizio del percorso è che vi sentite da meno rispetto agli altri.

Pixabay

Probabilmente anche tu che mi stai leggendo ogni tanto o magari anche molto spesso hai questa sensazione. Ti sembra che gli altri siano tutti estremamente bravi e capaci in quello che fanno e che siano molto bravi anche ad organizzare la propria vita. Il vecchio detto l’erba del vicino è sempre più verde potrebbe sembrare anche molto banale ma è anche una grande verità. Tuttavia per tantissime persone la convinzione di valere meno degli altri è realmente limitante. Sono tantissime le persone che proprio bloccate dalla convinzione di valere meno rispetto ai propri familiari o ai propri colleghi di ufficio o in generale alle persone del proprio contesto… finiscono per essere bloccate e finiscono per non riuscire a mettere in campo le proprie risorse.

Un blocco che può limitarti tantissimo

Quando ci si confronta con gli altri è facile vedere che in alcune cose gli altri sembrano riuscire meglio di noi. Ma in ciò ovviamente non c’è nulla di male. Si tratta di qualcosa di assolutamente normale. Però potrebbe essere che la tua mente sia abituata a selezionare nei confronti che hai con gli altri soltanto quegli aspetti nei quali gli altri sembrano essere più bravi di te. Se la tua mente è abituata a fare questo ciò potrebbe crearti numerosi limiti e soprattutto potrebbe minare fortemente la tua autostima.

Cambiamo subito questa abitudine mentale limitante

Se quando vedi qualcuno che sa fare una cosa peggio di te, ciò ti passa quasi inosservato ma quando vedi qualcuno che sembra in qualche modo migliore di te questo ha un forte impatto emotivo ecco che ciò potrebbe essere limitante. Se vuoi scoprire come cambiare questo atteggiamento e di conseguenza cambiare la tua vita scrivimi subito l’indirizzo salvatore.dimaggio@leggilo.org

Impostazioni privacy