Wi-fi: dove mettere il router per avere il massimo segnale, non ci crederai!

Problemi con Wi-Fi? Non preoccuparti, oggi ti riveleremo dove mettere il router per avere il massimo del segnale. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Capita a tutti di avere problemi con la connessione del Wi-Fi, certo è che quando stiamo lavorando può diventare una vera e propria seccatura. Generalmente, il responsabile di questa interruzione è proprio il router. Per questo motivo, oggi vi sveleremo dove posizionarlo per avere un ottimo segnale.

Wi- Fi luogo migliore router segnale
Problemi con il Wi-Fi? Ecco dove mettere il router per avere un ottimo segnale

Sappiamo tutti quanto possa essere fastidioso dover interrompere un’attività sul computer per colpa della mancata connessione con il Wi-Fi. In questo caso, prima di iniziare a prendercela con il computer è necessario fare alcuni controlli.

Spesso si pensa che la causa principale sia l’operatore della nostra linea internet. In realtà non è affatto così, potete anche avere una connessione super rapida, come la fibra, ma il problema è il luogo in cui è posizionato il router.

Per questo motivo, oggi vi sveleremo come avere una connessione più efficiente, spostando semplicemente il router. Scopriamo dove metterlo.

Connessione Wi-Fi lenta? Ecco dove posizionare il router

Se anche voi litigate spesso con la connessione del vostro Wi-Fi vi consigliamo di continuare a leggere questo interessante articolo. Oggi infatti, vi sveleremo come risolvere questo fastidioso problema, spostando semplicemente il router in un luogo più adatto.

Il primo consiglio utile è quello di posizionare il router almeno ad 1 metro d’altezza, come ad esempio su un mobile o sul tavolo. Ancora meglio, se disponete di un luogo ancora più alto rispetto alla misura delle persone.

Wi- Fi luogo migliore router segnale
Problemi di connessione con il Wi-Fi? Posiziona il router in questo modo

Inoltre, è necessario posizionare il router in una stanza centrale dalla casa, in questo modo il segnale arriverà in modo corretto in tutti gli altri luoghi. Uno dei luoghi migliori è senza dubbio il corridoio, questo, mettendo in comunicazione tutte le stanze è sicuramente il luogo ideale.

Come abbiamo già detto, alcune caratteristiche strutturali della casa, come i muri, limitano il segnale del Wi-Fi. Ecco perché è necessario posizionarlo in luoghi in cui non ci siano metalli, tubature di acqua o cemento armato.

Ora non vi resta che seguire questi consigli, per ottenere una massima connessione internet. Voi cosa ne pensate?

 

 

Impostazioni privacy