Bicarbonato di sodio: gli utilizzi che devi conoscere obbligatoriamente!

0
13

Il bicarbonato di sodio è un prodotto molto utile per le pulizie domestica. Ma attenzione, può essere utilizzato anche in altri modi. Ecco alcuni trucchi che probabilmente non conoscevi. 

In molti utilizzano il bicarbonato per pulire la propria casa, questo è molto utile per assorbire gli odori, come ad esempio quelli del frigorifero. In pochi però conoscono le sue reali capacità, per questo motivo oggi vi sveleremo tutti i suoi utilizzi. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare.

Bicarbonato tutti utilizzi
Bicarbonato: ecco tutti gli utilizzi che puoi farne

Sappiamo tutti che il bicarbonato è un ottimo sbiancante, in molti lo utilizzano per avere i denti più bianchi. In realtà, questo prodotto si potrebbe anche utilizzare per eliminare i cattivi odori dai nostri capi di abbigliamento. Per sfruttarlo in questo modo vi basterà aggiungere una mezza tazza di bicarbonato nel cestello della lavatrice.

Oppure, potete rimuovere la puzza di fumo o si sudore utilizzando la procedura di emergenza: sciogliete una tazza di bicarbonato in una bacinella con acqua tiepida e lasciati i vostri capo in ammollo per una notte intera. Al mattino seguente i cattivi odori saranno spariti.

Ma non è tutto, il bicarbonato è utili anche per altre cose. Andiamo a scoprire come utilizzarlo.

Bicarbonato di sodio: ecco tutti gli utilizzi che puoi farne

In molti utilizzano il bicarbonato come un prodotto di bellezza, con questo è possibile creare delle maschere per avere una pelle più morbida e sana. Attenzione però, lo stesso vale anche per i nostri vestiti.

Infatti, grazie al bicarbonato è possibile rendere i capi di abbigliamento più morbidi. Come? aggiungendo mezza tazza di bicarbonato a ogni ciclo di lavaggio nella lavatrice. In questo modo, il bicarbonato renderà l’acqua più dolce e vi darà un bucato super morbido.

Bicarbonato tutti utilizzi
Prova ad utilizzare il bicarbonato in questo modo

Inoltre, è importante sottolineare che si tratta di un ammorbidente naturale, quindi meno inquinante dei prodotti che acquistiamo al supermercato.

Ma non è tutto, il bicarbonato può essere utilizzato anche per migliorare l’efficenza del detersivo. Generalmente, quando notiamo che il bucato non esce ben pulito è colpa del calcare nell’acqua.

Per fortuna, grazie al bicarbonato possiamo risolvere questo problema. Quello che dovrete fare è aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato nel cestello della lavatrice. Durante il lavaggio, l’acqua diventerà meno calcarea e questo renderà il detersivo più efficace.

Ora non vi resta che provare questi trucchi. Voi cosa ne pensate?