Mental coach: 4 frasi da ripetere per ritrovare concentrazione e motivazione, risultati forti

Continua il nostro viaggio alla scoperta della figura del mental coach e in questa puntata vedremo come ritrovare concentrazione e motivazione sia qualcosa di assolutamente fondamentale.

Puoi scrivermi subito all’indirizzo email salvatore.dimaggio@leggilo.org . Può sembrare strano che ripetere delle frasi con costanza e per più giorni possa avere un impatto sulla tua mente.

Pixabay – Mental coach

Potrebbe sembrare quasi una strana formula magica, ma in realtà dovresti riflettere su una cosa molto importante. La tua mente ti parla continuamente.

Meglio se sei tu a stabilire cosa dice la tua mente

Infatti incessantemente la tua mente ti sottopone ad un chiacchiericcio interiore che commenta, valuta e giudica tutto quello che fai e tutto quello che ti succede attorno.

Pixabay

In questo non c’è assolutamente niente di male perché è assolutamente fisiologico che la mente in qualche modo ti esprima le sue valutazioni. Tuttavia queste valutazioni sono nient’altro che il riflesso di una programmazione che è nata nei primi anni della tua vita e che poi si è andata sempre confermato oppure modificando (più raramente). Sostanzialmente la programmazione che si riceve nei primi anni di vita rimane inalterata ma è importante capire che questa programmazione non ti è sempre utile. Molto spesso questa programmazione infatti non ti aiuta né nella concentrazione e neppure nella motivazione.

Frasi potenti

Essere concentrati durante un lavoro o durante qualsiasi sfida della vita è molto importante. Ma se è molto importante la concentrazione è anche molto importante la motivazione. Infatti la concentrazione è come avere una buona mira ma la motivazione è proprio l’energia che ti consente di premere il grilletto. Una prima frase da ripetere è “sono focalizzato chiaramente sui miei obiettivi.” Si tratta di una frase molto semplice ma che chiarisce a te stesso una verità imprescindibile. La seconda frase è “sono ricco di risorse e sto sfruttarle al massimo.” Questa frase ti mette immediatamente in contatto con le risorse più utili che hai dentro di te e che magari tante volte sottovaluti.

Due frasi fondamentali

Una terza frase molto utile è “sono mosso da motivazioni forti e di grande valore.” Questa frase mette in contatto le tue azioni di tutti i giorni con le tue motivazioni più profonde e quindi ti fa ritrovare una grande carica. Una grande frase che è molto importante ripetere è “Io mi amo e mi accetto così come sono”. Infatti durante le sfide è molto facile che tu possa arrivare a mal giudicarti o a disprezzarti quando qualcosa va storto e invece è fondamentale ricordare a te stesso che sei degno di affetto, di amore e di accettazione. Scrivimi ora salvatore.dimaggio@leggilo.org .

Impostazioni privacy