Sapone: ecco le differenze che devi sapere assolutamente

0
17

In commercio esistono moltissime tipologie di sapone, ma ci sono delle reali differenze tra l’utilizzo di prodotti per il corpo e quelli per l’igiene intima? Scopriamo nel dettaglio cosa è emerso da un recente studio. 

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura della propria igiene intima. In molti però si chiedono, se esistono realmente delle differenze tra l’utilizzo di prodotti generici e quelli specifici per le aree del corpo. Scopriamo nel dettaglio cosa dicono gli esperti.

sapone differenze
Esistono differenze tra sapone per il corpo e sapone per l’igiene intima? Ecco la verità

Tutti dovrebbero prendersi cura della propria igiene intima, sia uomini che donne. Spesso, si tende a trascurare questo dettaglio, pensando che basti utilizzare il classico sapone per corpo.

In realtà non è un caso il fatto che esistano degli specifici prodotti per le zone intime. Ecco perché oggi vi parleremo della loro importanza e delle principali differenze tra questi e quello generici. Scopriamo insieme alcuni piccoli segreti sull’igiene.

Igiene intima: ecco la differenza tra saponi specifici e generici

Sappiamo tutti che i genitali femminili subiscono una maggiore esposizione all’ambiente rispetto agli uomini. Per questo motivo, le donne, tendo ad avere più facilmente malattie ed infezioni.

Tuttavia, il prodotto ideale per l’igiene intima delle donne dovrebbe essere quello con pH acido compreso tra i 3,5 e i 5,5. Potete acquistarlo direttamente in farmacia, al contrario evitate di prenderlo nel supermercati, infatti questi contengono una grande quantità di alcol e aromi dannosi per il nostro organismo.

Per quanto riguarda l’igiene intima maschile, il consiglio è quello di stare su prodotti che contengono un pH compreso tra 5 e 5,5. In questo caso è necessario usare saponi neutri senza aromi o prodotti specifici per l’igiene intima.

sapone differenze
Sapone: ecco tutte le differenze da sapere

Anche in questo caso potete facilmente trovarli in farmacia. Ricordate, di non abusare mai di questi prodotti e soprattutto di non usare troppa forza nello sfregamento, potreste avvertire pruriti o irritazioni.

Inoltre è essenziale per entrambi i genere ricordare le giuste attenzioni quotidiane. In questo modo eviterete malattie o infezioni.

Ora non vi resta che prendervi cura del vostro corpo. Voi cosa ne pensate?