Disintossicare: ecco le tisane migliori

Se hai intenzione di disintossicare il tuo organismo con metodi naturali, allora potresti provare con alcune tisane: ecco le migliori

Prendersi cura del proprio corpo è molto importante per vivere in salute e a piene energie. Spesso, infatti, il nostro organismo deve fare i conti con numerosi ostacoli che mettono in difficoltà il suo funzionamento e la sua salute. Questo è spesso dettato dall’alimentazione che seguiamo e dai cibi che ingeriamo, ma a volte siamo proprio noi a poter trovare delle soluzioni efficaci.

(Flickr)

Se, a volte, gli alimenti che ingeriamo possono rappresentare un vero e proprio pericolo la nostra salute, spesso vale anche il contrario. Il detto “siamo ciò che mangiamo” è infatti molto utile per capire questo concetto. Dunque, se hai intenzione di disintossicare il tuo organismo con metodi naturali, allora potresti provare con alcune tisane: ecco le migliori.

Ecco le migliori tisane per disintossicare il tuo organismo

Ovviamente, in questo articolo vogliamo dare alcuni consigli utili da attuare solo in casi quotidiani, dove il problema è spesso di una leggera acidità o di un rigonfiamento causato dal troppo cibo. Quando, invece, la situazione è ben più grave, il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un medico senza perdere troppo tempo.

Esistono alcune tisane che ci permettono di disintossicare il nostro organismo dopo un pasto un po’ troppo spinto o dopo alcuni problemi di stomaco e intestino che non vogliono lasciarci in pace. La soluzione, spesso, può essere l’assunzione di bevande naturali, soprattutto dopo consiglio di un medico esperto.

Esistono molti ortaggi che possono darci una mano in questo senso. Tra questi vi è certamente la cicoria, in quanto ha importanti proprietà naturali che aiutano il nostro organismo a combattere i disturbi gastrointestinali. Inoltre, la grande presenza di fibre e minerali favorisce il corretto funzionamento del nostro intestino.

(Pixnio)

Un ulteriore vegetale che ci aiuta moltissimo per i nostri scopi è il cardo mariano. Questo vien utilizzato da millenni, soprattutto quando vi è carenza di farmaci. Tra le proprietà principali vi sono quelle digestive e utili al corretto funzionamento del tratto intestinale. Inoltre, sono evidenti le proprietà depurative del fegato.

In ultimo, è consigliabile realizzare una tisana per disintossicare il tuo organismo, utilizzando il cardo mariano. Questo possiede molti antiossidanti e proteine ed è particolarmente consigliato per chi soffre di digestione lenta.

Impostazioni privacy