Odore di fritto: come eliminarlo facilmente

Odore sgradevole di fritto in casa? Ecco come eliminarlo con questo metodo infallibile. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come funziona. 

Sappiamo tutti quanto sono buoni i cibi fritti, allo stesso tempo però, oltre a non fare bene alla salute, sono in grado di impuzzolentire tutta la casa. Ecco perché oggi vi sveleremo un trucco per eliminare velocemente il problema. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come funziona.

odore sgradevole fritto casa
Odore sgradevole di fritto casa? Ecco come fare

Sicuramente, uno degli odori più fastidiosi e forti che rimane sulle pareti è quello del fritto. Mentre stiamo cucinando non ci accorgiamo di questo problema, anzi ci apparirà anche gradevole. Tuttavia, la puzza arriva solo in seguito, quando l’olio inizierà ad impregnarsi addosso alle tende e alle pareti della nostra casa.

Per fortuna esistono diversi trucchi infallibili che possono fare al caso vostro. Non preoccupatevi, oltre ad essere molto facili sono anche velocissimi da mettere in pratica. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come funziona.

Odore di fritto in casa? Eliminalo in questo modo

I cibi fritti sono amati da tutti, certo è che non sono proprio salutari quindi andrebbero preparati solo di rado. In ogni modo, quando decidiamo di cucinare le cotolette o le patatine fritte sappiamo che, inevitabilmente, l’odore di frittura rimarrà in casa per un paio di giorni.

Sicuramente si tratta di una situazione sgradevole, soprattutto se abbiamo abbiamo ospiti. Per fortuna esistono dei trucchi molto semplici che ci consentono di eliminare il problema in pochissimi secondi.

odore sgradevole fritto casa
Ecco come eliminarle l’odore di fritto

Uno dei più efficaci è sicuramente quello a base di limone e rosmarino. Prendete una pentola, riempitela con dell’acqua e portatela ad ebollizione. Ora tagliate delle fette di limone e prendete un rametto di rosmarino. Quando l’acqua inizierà a bollire buttate gli ingredienti al suo interno.

Dal vapore si sprigionerà un profumo buonissimo che andrà a coprire quel fastidiosi odore di fritto.

Esistono moltissimi trucchi per evitare i cattivi odori. Se volete ottenere un effetto ancora migliore non dovrete far altro che inserire nella pentola delle gocce aromatiche come quelle alla vaniglia. Il risultato sarà eccezionale.

Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy