Instagram: come funziona in realtà, lo devi sapere

Instagram è sicuramente uno dei social più utilizzato al mondo. Ma in pochi conoscono le sue reali funzioni. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

I social sono diventati parte integrante delle nostre vite, ormai è quasi impossibile pensare di vivere senza. Se prima per rimanere in contatto con amici e parenti era necessario incontrarsi, oggi, è possibile chattare o videochiamarsi senza doversi necessariamente vedere dal vivo.

Instagram funzionalità
Instagram: ecco tutte le funzionalità che non sapevi

Uno dei primi social che ha spopolato sul web è stato sicuramente Facebook. Poi con il passare tempo sono iniziati ad arrivare anche Instagram, Twitter e TikTok. Questi sono i più utilizzati sia dalle nuove che dalle vecchie generazioni.

In pochi però conoscono realmente il reale potenziale di questi social. Per questo motivo, oggi vi sveleremo come funzionano le storie e le visualizzazioni di Instagram. Siete curiosi di scoprire la verità? Vediamola insieme.

Instagram: ecco come funziona realmente

Instagram è sicuramente uno dei social più amati al mondo, questo serve per condividere foto, video e fare dirette con i propri followers. I nostri seguaci si ritroveranno nella loro bacheca i contenuti che postiamo e potranno decidere se interagire o meno con like e commenti.

Entrando nel nostro profilo possiamo controllare i nostri followers e mandare nuove richieste di amicizia. L’ordine in cui appaiono i nostri followers non è affatto casuale, infatti questi seguono un ordine cronologico, dal più al meno recente.

Una delle caratteristiche principale di Instagram sono proprio le stories. Queste sono dei contenuti multimediali istantanei che durano 24 h. Recentemente, anche WhatsApp ha deciso di integrarle nella propria applicazione.

Instagram funzionalità
Ecco come funziona l’ordine dei follower su Instagram

Tramite le stories possiamo capire chi ha visualizzato i nostri contenuti multimediali. Per farlo, vi basterà cliccare l’icona delle visualizzazioni nell’angolo sinistro. In questo modo apparirà l’elenco delle persone che hanno visto le nostre storie.

Inoltre, avrete sicuramente notato che le storie di alcuni utenti non ci appaiono mai in evidenza. Questo perché Instagram tenderebbe a dare precedenza ai nostri followers più attivi. Generalmente, si tratta dei contatti con cui interagiamo maggiormente e che dunque ci interessa vedere di più.

Ora non vi resta che correre a controllare queste funzionalità. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy