Bocconcini allo yogurt: pronti in 5 minuti e deliziosi

Vediamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo dolce in poco tempo e con poca fatica, cosa che non è mai male!

Oggi vi mostriamo un dolce super veloce e facile che prevede l’utilizzo dello yogurt che tutti noi abbiamo sempre in casa, vero? Spesso però non sappiamo come utilizzarlo nei dolci, ecco che vi diamo qualche dritta.

Bocconcini allo yogurt: pronti in 5 minuti e deliziosi
Bocconcini allo yogurt: pronti in 5 minuti e deliziosi (pixabay)

Questi bocconcini sono buonissimi ed anche velocissimi da fare, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo insieme che cosa ci serve per realizzarli, rimarrete stupiti dalla velocità.

Bocconcini allo yogurt: pronti in 5 minuti e deliziosi

Il dolce di oggi non ha bisogno di alcun tipo di lievitazione e resteranno sempre morbidi e super sfiziosi, ma quali sono gli ingredienti per i dolcetti fritti di oggi? Eccoli:

  • 10 gr di lievito per dolci
  • 300 gr di farina
  • 1 buccia d’arancia grattugiata
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di burro
  • 150 gr di yogurt
  • 3 cucchiai di olio
  • Olio per friggere
  • Poco sale
  • 1 uovo

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, mettendo in un contenitore bello largo lo zucchero, l’uovo, lo yogurt e la buccia grattugiata dell’arancia, poi uniamo anche l’olio, il sale e continuiamo a mescolare il tutto.

Quando il nostro composto è bello liquido possiamo aggiungere la farina, ma non tutta insieme, in almeno due riprese e poi mettiamo il lievito, sempre mescolando il tutto per bene, poi iniziamo a mescolare con le mani.

Adesso trasferiamo il nostro composto su di un piano di lavoro che avremmo in precedenza infarinato, ed iniziamo a lavorare con il mattarello fino a quando non avremmo una forma rettangolare, poi spennelliamo con un po di burro i due lati più grandi.

Possiamo quindi iniziare ad arrotolare su se stella la nostra pasta e quando abbiamo chiuso anche i bordi prendiamo un coltello che taglia bene e facciamolo in modo obliquo, in questo modo avremmo dei piccoli triangoli.

Bocconcini allo yogurt: pronti in 5 minuti e deliziosi
Bocconcini allo yogurt: pronti in 5 minuti e deliziosi (nonsoloreciclo)

Quando la nostra pentola con l’olio è bello caldo immergiamoli e quando sono dorati su tutti i lari sono pronti, mi raccomando mettiamoli su di un piatto con carta assorbente, o per fritti, in questo modo potremmo togliere l’eccesso di olio.

Possiamo spolverizzarli con lo zucchero a velo ed ecco che il nostro dolcetto è pronto, possiamo, se vogliamo, anche accompagnarli con creme o marmellate se vogliamo rendere il tutto ancora più goloso e speciale.

Come avete visto ci vogliono veramente pochi minuti per realizzare un dolce che piace a tutta la famiglia e che vi permette di organizzare anche una merenda all’ultimo minuto stupendo tutti.

Impostazioni privacy