Supermercato: il migliore dove fare la spesa è lui

Stilata la classifica dei migliori supermercati dove fare la spesa. Ecco dove conviene fare i tuoi acquisti senza dover rinunciare alla qualità

In un periodo di crisi come questo, sapere dove andare ad acquistare i prodotti per la casa senza dover necessariamente dare fondo al proprio portafogli è molto importante. A causa dell’aumento dei prezzi, correlato alla crescita dei costi di materie prime, carburante ed energia, sul nostro Paese si è abbattuta una pesante inflazione che non sembra accennare a diminuire.

Ansa/Matteo Corner

Dunque, se da un lato il governo ha approvato alcuni decreti con lo scopo di erogare sostegni economici per le famiglie più in difficoltà, dall’altro è necessario ingegnarsi e trovare dei metodi che permettono di spendere meno. Un utilissimo spunto potrà essere certamente la classifica dei migliori supermercati dove fare la spesa. Ecco dove conviene fare i tuoi acquisti senza dover rinunciare alla qualità.

Ecco i migliori supermercati dove fare la spesa

Sono in moltissimi gli italiani che, ogni giorno, scelgono di fare la spesa nei discount e in tutti quei supermercati rinomati per via della possibilità di acquistare prodotti ad un prezzo inferiore. Tra i discount preferiti dagli italiani, infatti, ci sono Aldi, Eurospin, Prix e Lidl, i quali offrono prodotti a prezzo basso, di cui molti di qualità.

A questo proposito, Altroconsumo, l’associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia, ha stilato una classifica dei migliori supermercati dove fare la spesa. Gli indicatori presi maggiormente in considerazione, e che hanno permesso ai migliori supermercati di apparire sopra tutti gli altri, sono la pulizia del locale, il numero di casse attive, i prodotti di qualità anche a marchio commerciale e l’offerta di prodotti.

ANSA/LUCA ZENNARO

Secondo i risultati raccolti e poi diffusi da Altroconsumo, per gli italiani il miglior discount è Aldi. Si tratta di un discount tedesco presente solo in Nord Italia e che, almeno per ora, non è stato aperto nelle regioni del Sud. Subito dopo Aldi, con lo stesso punteggio, si trovano Eurospin e Prix. Se il primo supermercato è diffuso in tutto il territorio italiano, Prix è presente solo in alcune regioni dell’Italia del Nord.

Di seguito la classifica dei migliori 10 discount dove fare la spesa:

  1. Aldi (79 punti)
  2. Eurospin (79 punti)
  3. Prix (79 punti)
  4. Tuodì (78 punti)
  5. MD Discount (78 punti)
  6. DPiù (76 punti)
  7. Lidl (76 punti)
  8. In’s (76 punti)
  9. Penny Market (76 punti)
  10. Tois (75 punti)
Impostazioni privacy