Ombrelloni e lettino prezzi folli? Fai così

Il costo degli ombrelloni e lettino al mare ha raggiunto ormai prezzi particolarmente folli. Ma c’è una soluzione: fai così

I rincari dei prezzi che ha colpito l’economia europea ha coinvolto anche uno dei settori più strategici del nostro Paese: il turismo. Chi è andato al mare approfittando del caldo torrido di quest’inizio estate avrà infatti sicuramente assistito ad una sorpresa particolarmente brutta.

(Ansa/Claudio Peri)

Decidere di andare al mare all’ultimo, senza portare con sé tutta l’attrezzatura per la spiaggia libera ci spinge spesso a rivolgerci ad uno stabilimento privato. Ma quest’anno potrebbe essere una scelta particolarmente dispendiosa. Il costo degli ombrelloni e del lettino al mare, infatti, ha raggiunto ormai prezzi particolarmente folli. Ma c’è una soluzione: fai così.

Ombrelloni e lettino a prezzi folli. Ecco come fare

Da mesi ormai in tutta Europa si sta assistendo ad un aumento dei prezzi in tutti i settori economici. Materie prime, carburanti ed energia, infatti, costano molto di più, e l’inflazione scaturita sta facendo lievitare i prezzi della maggior parte di beni e servizi. Una situazione che influenzerà le nostre scelte anche in vacanza.

Durante l’estate, infatti, si va al mare e quest’anno recarsi in spiaggia potrebbe essere una scelta particolarmente infelice per le nostre tasche. Da settimane ormai, i prezzi di ombrelloni e lettino hanno raggiunto cifre folli mai viste. Ma c’è una soluzione.

Nonostante molti stabilimenti balneari abbiano approfittato della situazione per alzare volontariamente i prezzi, è vero che la crescita dei costi di energia e materie prime ha spinto molti settori ad aumentare le cifre sul proprio listino. Una situazione che ha coinvolto anche ombrelloni e lettini, i cui prezzi di noleggio hanno raggiunto prezzi mai visti.

(Ansa/Emanuele Valeri)

La soluzione migliore è certamente quella di optare per la spiaggia libera tutte le volte che è possibile. Nel nostro Paese, infatti, ci sono chilometri di spiaggia libera a cui è possibile accedere senza dover necessariamente noleggiare un lettino o un ombrellone. Esistono anche le spiagge libere attrezzate, le quali offrono spesso servizi gratuiti e ombrelloni e lettini a prezzo conveniente.

È importante anche scegliere le località più vicine a spiagge un po’ più rinomate, in quanto potrebbero offrire prezzi più vantaggiosi. Infine, se si decide di optare per la spiaggia privata, è importante fare prima dei preventivi, in modo da organizzare la propria scelta in base alle offerte esistenti sul mercato.

Impostazioni privacy