Ultimo: sai perché si chiama così? Svelato il motivo

Ti sei mai chiesto il motivo per cui Ultimo ha scelto questo nome? Da non credere, scopriamo nel dettaglio da cosa deriva e come mai ha deciso di darsi questo nome d’arte. 

Ultimo è sicuramente uno dei cantanti più amati del momento, il giovane riempie gli stadi e manda i concerti in sold out. Ma sapete che in passato è stato scartato nei casting di Amici? Da non credere, Maria De Filippi non si è accorta del suo talento. Ma scopriamo il motivo per cui ha deciso di chiamarsi ultimo.

Ultimo perché si chiama così
Come mai Ultimo ha scelto questo nome d’arte? Ecco la verità

Il suo vero nome è Niccolò Moriconi ed ora, all’età di soli 26 anni è riuscito a realizzare il suo sogno, ovvero essere un cantante. Il giovane, da qualche giorno sta riempiendo gli stadi con più di 60 e 70mila persone. Dei risultati pazzeschi che solo i più grandi cantanti hanno raggiunto.

Ora è sicuramente uno dei cantanti più famosi in Italia, ma scopriamo da dove deriva il suo nome d’arte. Siete curiosi di scoprire il motivo? Vediamolo insieme.

Ultimo: ecco perché si chiama così

Ultimo nasce a Roma, in quartiere piuttosto povero, ovvero San Basilio. Sin dalla tenera età inizia a studiare pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia. Poi all’età di 14 anni comincia a scrivere canzoni.

Il successo inizia ad arrivare nel 2013, quando riesce a vincere la terza edizione del concorso canoro Una voce per il Sud, proprio qui canta una delle sue canzoni più famose, ovvero Regalami un sorriso. Dedicata a tutti bambini malati di cancro.

Ultimo perché si chiama così
Ultimo: ecco perché si chiama così

Da questo momento la sua strada è sempre in salita, finché viene scartato ai casting di Amici. In ogni modo non si è arreso e ha continuato a cantare e esibirsi nei locali, fino al grande successo.

Poi arriva uno dei momenti più belli della sua vita, la vittoria a Sanremo 2018 per la categoria Nuove Proposte con il brano I tuoi particolari.

I fan, da diverso tempo si domandano il motivo per cui abbia scelto di chiamarsi Ultimo, lui spesso nelle sue canzoni l’ha spiegato. Infatti ha confermato che si è sempre sentito ultimo nelle varie occasioni, ecco perché ha deciso di chiamarsi così.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy