Smalto: così sei perfetta in due minuti

0
59

Ti piacerebbe avere sempre delle unghie perfette? Da non credere, prova questa tecnica per mettere lo smalto, ci vogliono solo 2 minuti. Scopriamo nel dettaglio come fare. 

Nell’ultimo periodo sempre più donne si sono appassionate al nail-art, c’è chi proprio non può farne a meno. Ma non solo, anche molti uomini si stanno tingendo le unghie, ecco perché oggi vi sveleremo un trucco per far asciugare velocemente lo smalto. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

smalto unghie asciugalo velocemente
smalto per le unghie: asciugalo velocemente in questo modo

Avere delle mani curate è sicuramente il miglior biglietto da visita che possa avere, sappiamo però, che quando ci mettiamo lo smalto una delle cose più difficili e farlo asciugare. Spesso ci impiega davvero troppo,  per questo motivo vi sveleremo un modo facile e veloce per risolvere il problema.

La prima cosa da sapere è che anche il modo in cui si mette lo smalto è fondamentale per ottenere un buon risultato. Inoltre, anche una buona asciugatura è necessaria per avere delle unghie perfette. Se quindi volete velocizzare questa operazione, vi sveliamo alcuni consigli utili da mettere in pratica.

Scopriamo insieme come fare.

Unghie: ecco come asciugare velocemente lo smalto

Esistono ben due modi per asciugare più velocemente lo smalto, il primo a base di ghiaccio, invece il secondo è con il phon per capelli.

Quando vogliamo utilizzare l’asciugacapelli è necessario utilizzare la funzione a freddo, impostatelo quindi alla temperatura più bassa e tenetelo ad una distanza di circa 15 cm dalle mani. In questo modo, l’aria fredda farà asciugare più velocemente lo smalto, vorranno solo 2 minuti.

Ma non solo, è possibile asciugare velocemente lo smalto anche con l’acqua fredda, ancor meglio se al suo interno ci inserite del ghiaccio. Per procedere, dovete riempire una ciotola con acqua e dei cubetti di ghiaccio, poi immergete al suo interno le unghie con lo smalto appena messo. In questo modo, oltre ad asciugarsi velocemente, si fisserà per bene alle vostre unghie.

smalto unghie asciugalo velocemente
Ecco come far asciugare velocemente lo smalto sulle unghie

Infine, esiste un altro metodo che può aiutarvi quando avete fretta, ovvero quello a base di olio di semi o d’oliva. Provate ad immergere per qualche secondo le unghie in un recipiente con dell’olio. Poi risciacquate poi con acqua fredda e tamponate utilizzando una salvietta.

In questo modo avrete creato uno strato protettivo, vi aiuterà a far durare più a lungo il vostro smalto. Voi cosa ne pensate?