Ritornavano+in+Puglia+dopo+un+viaggio+a+Milano%3A+madre+e+figlia+muoiono+entrambi+a+causa+di+un+incidente+folle
leggiloorg
/2022/06/29/puglia-a14-padre-e-figlia-morti-incidente/amp/
Cronaca

Ritornavano in Puglia dopo un viaggio a Milano: madre e figlia muoiono entrambi a causa di un incidente folle

Il 56enne Vito Nicola Petrelli e la figlia Erica, 26 anni, stavano rientrando in Puglia da Milano, quando la loro auto è finita fuori strada.

Il drammatico incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi lungo l’autostrada A14 tra San Severo e Foggia.

Padre e figlia morti incidente stradale A14 ANSA/ FRANCO CAUTILLO
Erano in viaggio di ritorno da Milano Vito Nicola Petrelli e sua figlia Erica, 56 e 26 anni: sabato notte, sull’autostrada A14, nel tratto tra San Severo e Foggia, il terribile impatto che li ha portati via. L’automobile a bordo della quale viaggiavano è finita fuori strada, in un canale lungo la carreggiata, in seguito a un tamponamento con un altro veicolo. Inutili purtroppo i soccorsi: la ragazza è deceduta sul colpo, suo padre durante il trasporto in ospedale. La dinamica dell’incidente sul quale stanno indagando gli agenti della polizia stradale è ancora da chiarire: stando a quanto si apprende sembra infatti che la vettura sulla quale viaggiavano padre e figlia, una Fiat Panda, sia finita fuori strada dopo il tamponamento con una Maserati che viaggiava nella stessa direzione. I motivi dello scontro, avvenuto all’altezza del casello di San Severo, in direzione Bari, non sono però ancora chiari. I due erano entrambi originari di Francavilla, ma residenti a Cassano delle Murge. Erica lavorava a Milano come insegnante, ed è proprio dal capoluogo lombardo che stavano rientrando in Puglia. Sul posto subito dopo l’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine. Per la giovane donna non c’è stato nulla da fare e ne è stato dichiarato il decesso sul posto, mentre il padre ha perso la vita mentre veniva trasportato all’ospedale Riuniti di Foggia. I funerali di entrambi verranno celebrato martedì 28 giugno alle ore 16. Due vite spezzate, e una comunità, quella della di Cassano delle Murge, dove la famiglia risiedeva da tempo, ancora incredula per l’accaduto. “Una notizia straziante, che lascia senza parole” scrivono in tanti sui social e tanti sono i messaggi di concittadini che hanno espresso vicinanza ai parenti delle vittime. Tra questi, anche quello del sindaco, Davide Del Re, che ha voluto dar voce al cordoglio dell’intera comunità: “Sono molto addolorato, l’intera città di Cassano si stringe intorno ai familiari Un atroce destino spezza due giovani vite. Sentite condoglianze”.

 

Pubblicato da
Laura Franco

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago