Costumi da bagno con retina: attenzione ai bambini

Questo è il periodo in cui si acquistano i costumi da bagno. I modelli di costume con retina interna per i maschietti possono causare danni anche molto gravi, quindi prestare attenzione.

Tanti possono essere i rischi quando ci si trova al mare o in piscina. Ci sono le scottature solari, congestioni, aggressione di batteri e funghi che sono sempre in agguato in spiaggia ma anche in piscina, ma non sono gli unici rischi.

Costumi da bagno con retina_ attenzione ai bambini
Costumi da bagno con retina, attenzione ai bambini
(pixabay.com)

Infatti oltre a questi vi sono anche dei rischi legati ai costumi dei maschietti e a come sono fatti. Entriamo nel dettaglio per comprendere meglio cosa bisogna evitare per la salute dei maschietti.

Ecco a cosa prestare attenzione

Attenzione quando si acquistano i costumi da bagno per i bambini maschi. Questi costumi con retine interna causano dei danni alla pelle del prepuzio del pene. Quindi quando si acquistano bisogna prestare attenzione al fatto che non ci siano queste retine interne dato che la loro presenza causa dei problemi seri e importanti per la salute del pene.

Attenzione quindi a questa pelle del prepuzio del pene, essendo molto fine, può infilarsi tra i piccoli buchetti della retina dei costumi da bagno e quindi accentuare dei rischi importanti per la salute dell’organo genitale. Rischi che si potranno manifestare e accentuare anche in età adulta ma a cominciare dalla piccola età e adolescenza.

non ci sia la presenza della rete interna che può essere davvero pericolosa per l'organo genitale
non ci sia la presenza della rete interna che può essere davvero pericolosa per l’organo genitale maschile
(pixabay.com)

La pelle bloccata nei forellini, comincia a gonfiarsi e provoca un forte dolore, con problemi di circolazione, accade addirittura che levando il costume si possono verificare delle lacerazioni con successiva perdita di sangue e con successivi problemi legati proprio alla futura funzione dell’organo genitale maschile. Un attenzione semplice ma importante.

Quindi quando si decide di acquistare un costume ai bambini maschi bisogna fare attenzione che non ci sia la presenza della rete interna che può essere davvero pericolosa per l’organo genitale maschile.

Piccoli accorgimenti ma necessari per rendere piacevole le giornate al mare di estate dei bimbi maschi senza preoccupazione alcuna di rischi notevoli. Informatevi bene su quali sono le marche di costumi con le retine interne ed evitatele. Scegliete quelli senza retina e i rischi non ci saranno più.

 

Impostazioni privacy