Palline gelato: pronte in 3 minuti con 3 ingredienti

Vediamo insieme come possiamo realizzare questo super veloce dolce che è perfetto per l’estate e buonissimo.

E’ sempre bello avere un qualcosa che possiamo offrire ai nostri ospiti una volta finito un bel pranzo o una cena, ma anche un qualcosa per noi di particolare, come un dolcetto sfizioso magari come merenda.

Palline gelato: pronte in 3 minuti con 3 ingredienti
Palline gelato: pronte in 3 minuti con 3 ingredienti

Ma con questo caldo difficilmente si ha voglia di accendere il forno, quindi noi oggi vi vogliamo proporre una super ricetta che possiamo fare con il gelato e di conseguenza non sentiremo ulteriore caldo.

Palline gelato: pronte in 3 minuti con 3 ingredienti

Ci serviranno poi solamente pochissimi ingredienti, e con questi che vi indichiamo ci vengono circa 20 palline gelato, ovviamente in base a quanto le facciamo grandi:

per l’impasto occorrono:

  • mascarpone, 250 g
  • farina di cocco, 100 g
  • zucchero a velo, 40 g
  • aroma alla vaniglia, q.b.

per la copertura

  • farina di cocco, q.b.
  • cacao amaro in polvere, q.b.

Iniziamo con la preparazione vera e propria e mettiamo su di una teglia la carta da forno, poi prendiamo il mascarpone, dove aggiungiamo lo zucchero in un contenitore capiente e lavoriamo con una spatola.

Una volta che sembra una crema possiamo aggiungere la vaniglia, oppure un po’ di rum o dell’arancio, insomma a vostra gusto personale, come sapete i nostri dolci sono sempre super personalizzabili.

Amalgamiamo per bene il tutto con le mani, che avremmo in precedenza inumidito e cerchiamo di fare delle palline che metteremo sulla nostra teglia, o vassoio e poi le poniamo in congelatore per 2 ore.

Una volta che sono belle fredde e sode mettiamo in un contenitore il cacao e nell’altro la farina di cocco, passeremo le nostre palline prima nel cacao e poi nel cocco, ecco che il nostro super dolce è pronto in pochissimo tempo e senza aver acceso il forno.

Palline gelato: pronte in 3 minuti con 3 ingredienti
Palline gelato: pronte in 3 minuti con 3 ingredienti (nonsoloreciclo)

Ovviamente lasciamole in frigorifero per 15 minuti prima di mangiarle altrimenti vanno sempre conservate in congelatore, siamo assolutamente certi che andranno a ruba in pochissimo tempo.

Potete anche mettere gli zuccherini colorati, se ci sono bambini, oppure delle mandorle o del pistacchio, insomma usate tutto quello che avete in cucina e che vi piace, potete fare anche varie versioni in modo da avere la scusa per assaggiarle tutte che dite?

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette divertenti e particolari che vi faranno rilassare ed assaggiare sempre cose nuove.

Impostazioni privacy