Ghiacciolo al Ketchup? Ecco la novità dell’estate

Il ghiacciolo è un tipo di prodotto che può essere realizzato con l’utilizzo di qualsiasi ingrediente, persino con il Ketchup.

Noi italiani teniamo molto alla cucina e tradizione gastronomica: per noi la preparazione di un piatto oppure la realizzazione di una determinata ricetta si trasformano in veri e propri momenti sacri della nostra cultura. Proprio per questo motivo, la maggior parte di noi rimane sconvolto dalle invenzioni provenienti oltre confine: dalla famosa pizza con l’ananas, alla carbonara francese fino ad arrivare alla cottura della pasta in padella. Insomma, se c’è un aspetto che l’italiano prende veramente sul serio è proprio il cibo.

Il ghiacciolo al Ketchup (Food Blog)
Il ghiacciolo al Ketchup (Food Blog)

Di conseguenza, possiamo immaginare il vostro stupore di fronte alla notizia che stiamo per esporvi. Come sappiamo, l’estate è caratterizzata dal consumo di gelato e ghiaccioli, alimenti freddi che consentono di combattere il caldo torrido dei mesi correnti. Data la facilità di preparazione, il ghiacciolo è un alimento realizzabile con qualsiasi tipo di ingrediente: dalla frutta al cioccolato…fino ad arrivare al Ketchup. Ebbene sì, una nota azienda canadese ha prodotto un ghiacciolo a base di salsa di pomodoro. Vediamo insieme tutti i dettagli.

French’s ‘sicle: i ghiaccioli canadesi a base di Ketchup

I French’s ‘sicle sono dei ghiaccioli prodotti dalla collaborazione delle aziende French’s e Happy Pops: si tratta di un’edizione limitata, la cui base è proprio la salsa di pomodoro 100% canadese e il Ketchup. I fondi ricavati dalla vendita del ghiacciolo sono destinati alla Food Banks Canada, un’associazione che consente la distribuzione degli alimenti alle famiglie bisognose con gravi difficoltà economiche. Nobile causa e lodevole gesto, se non fosse che il sapore di questi ghiaccioli non è stato particolarmente apprezzato neanche dai cittadini canadesi.

Ketchup (Pumì)
Ketchup (Pumì)

I consumatori si sono divisi tra chi ha addirittura proposto di realizzare un ghiacciolo la cui base dovrebbe essere l’unione tra Ketchup e maionese; e chi invece è rimasto totalmente disgustato dal prodotto proposto dalle due aziende. Se desiderate provare il fantomatico French’s ‘sicle potete realizzarlo a casa. La ricetta è semplicissima: dovete semplicemente lasciare la salsa nel freezer all’interno degli opportuni stampini. Si tratta di una merenda abbastanza pesante e decisamente stucchevole, insomma – una linea che poteva essere realizzata solo in edizione limitata.

Impostazioni privacy