Zanzare: non ci pungono se mangiamo questi alimenti, prova!

Ti piacerebbe non farti pungere dalle zanzare? Non preoccuparti, se mangi questi alimenti non avrai più problemi. Scopriamo nel dettaglio quali sono e come fare. 

Con l’arrivo dell’estate, oltre alle belle giornate all’aperto, iniziano ad arrivare le prime zanzare. Sappiamo tutti quanto possa essere fastidioso questo insetto, ecco perché oggi vi sveleremo come fare per non farvi pungere. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

zanzare evitare punture alimenti
Zanzare: ecco come non farsi pungere

Le zanzare sono sicuramente uno degli insetti più temuti dall’essere umano, nonostante siano così piccole e all’apparenza innocue, sono in grado di lasciarci delle punture molto fastidiose. Non sono da sottovalutare anche le malattie che possono trasmettere, soprattutto se ci troviamo in paesi in cui è presente la malaria.

Per questo motivo, oggi vi sveleremo un trucco per evitare una loro puntura. Quello che dovrete fare è semplicemente mangiare questi alimenti. No, non si tratta di uno scherzo, infatti, le zanzare odiano alcune tipologie di cibi. Scopriamo nel dettaglio quali sono.

Zanzare: mangia questi alimenti per non farti pungere

Come dicevamo, le zanzare sono sicuramente uno degli insetti più fastidiosi al mondo. Queste iniziano a comparire quando le temperature si fanno più calde, per fortuna esistono diversi rimedi per tenerle lontane.

Infatti, è possibile allontanarle grazie all’assunzione di alcune sostanze, per il momento non ci sono evidenze scientifiche in questo campo, ma alcune ricerche hanno ipotizzato, che ci sia un collegamento tra ciò che mangiamo e l’odore che emanano certi cibi quando vengono assunti.

Infatti, mentre alcuni alimenti tengono lontane le zanzare, altri ci rendono più appetibili. Ecco perché oggi vi sveleremo quali sono i cibi da mangiare per non essere punti da questo fastidioso insetto.

zanzare evitare punture alimenti
Zanzare: non farti pungere mangiando questi alimenti

Il primo è sicuramente il pepe, questo contiene acilpipedrine, ovvero una sostanza in grado di rendere l’odore del nostro corpo molto forte, in questo modo eviteremo di far avvicinare le zanzare. Gli altri alimenti possono essere il pompelmo, che agisce come insetticida naturale.

A seguire troviamo il lievito di birra, la menta, il peperoncino, l’aglio e le spezie in generale. Ora non vi resta che iniziare ad assumere questi alimenti per non essere punti dalle zanzare. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy