Acqua frizzante: questa è la migliore di tutte

0
29

Acqua frizzante, questa è la migliore di tutte: la nuova ricerca effettuata da Altoconsumo sull’acqua frizzante in commercio.

Bere è ovviamente indispensabile per la nostra sopravvivenza, ma molti preferiscono dissetarsi sorseggiando dell’acqua frizzante invece che la ‘classica’ acqua naturale.

acqua frizzante migliore
Qual è la migliore? (foto: Pixabay).

A prescindere dai gusti di ognuno, l’associazione Altroconsumo (sempre attenta e pronta a schierarsi al fianco dei consuamotori) ha effettuato un test su diverse marche di acqua frizzante in commercio, eleggendo la migliore; ecco di quale si tratta.

Acqua frizzante, questa è la migliore di tutte: il risultato del test di Altroconsumo

Come spesso succede, Altroconsumo si è soffermato su un particolare prodotto del settore alimentare, cercando di capire quale sia la miglior marca in commercio; sono diversi i test che l’associazione effettua, per schierarsi al fianco dei consumatori.

Questa volta, sotto la lente d’ingrandimento c’è finita l’acqua frizzante, davvero vendutissima in tutti i supermercati e non solo; nel caso specifico, sono state analizzate circa 25 bottiglie, giudicate secondo parametri riguardanti il contenuto dell’acqua, la bottiglia e l’etichetta.

Importante dunque la presenza di eventuali sali minerali (calcio, magnesio, sodio, fluoruri) o al contrario d’agenti contaminanti e metalli  come alluminio, manganese, nichel, arsenico; inoltre, è stata verificata la caratterstica della bottiglia (a livello di praticità) e il suo impatto ambientale, così come la precisione dell’etichetta apposta (osservando se ci fossero informazioni aggiuntive rispetto a quelle obbligatorie dalle normative).

acqua frizzante migliore
Il test effettuato da Altroconsumo sull’acqua frizzante in commercio (foto: Pixabay).

Stando dunque alle indagini effettuate da Altroconsumo (e riportate anche da GreenMe) è emerso come la miglior acqua frizzante (giudicata secondo i parametri citati poco sopra) sia l’acqua Boario Frizzante; questa marca, che ha raggiunto 75 punti complessivi, si aggiudica la prima posizione per il secondo anno consecutivo.

A seguire ,il podio di questa classifica è completato dall’acqua Sorgesana Leggermente Frizzante (72 punti), seguita dalla  Recoaro Frizzante (70 punti). Al quarto e quinto posto ci sono invece due marche ben note e sponsorizzate in tv come la San Benedetto Leggermente Frizzante (69 punti nel test) e Rocchetta Brio Blu Leggermente Frizzante (69 punti). Altri test su altri prodotti, in futuro, non tarderanno ad arrivare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui