Salviette per bambini: non comprare queste, attenzione

0
78
Fonti ed evidenze: money.it

Le salviette per bambini sono un prodotto molto utilizzato, ma attenzione non tutte le salviette sono adatte per i bambini. Fondamentale utilizzare prodotti privi di sostanze chimiche.

A volte si utilizzano delle salviette per bambini che non sono realmente adatte e che quindi possono essere invece molto dannose. Fare attenzione al momento dell’acquisto è un dovere per la salute del bambino.

Salviette per bambini_ non comprare loro, attenzione
Salviette per bambini, non comprare loro, attenzione
(pixabay.com)

Le salviette umidificate sono molto utilizzate quando si cambia il bambino fuori casa ma attenzione ci possono essere delle sostanze potenzialmente pericolose. Scopriamo meglio nel dettaglio.

Attenzione a quali salviette si acquistano

Ecco di seguito un elenco di salviette che devono destare più attenzione rispetto alle altre per delle sostanze negative: Chicco salviette detergenti; Equilibria – baby salviette delicate; Fissan – salviettine delicate; Fresh & Clean Baby Confort; Fria – Baby sensation; Huggies unistar; MilMil salviette bimbo delicatePampers Baby-dry.

Bisogna capire bene quali sono al loro interno le sostanze potenzialmente pericolose e quali sono le marche sconsigliate. Un aspetto molto importante è quello che quando si comprano le salviette è importante leggere l’Inci del prodotto, ossia tutti i componenti al loro interno. Attenzione a due sostanze che possono essere dannose e pericolose come Peg, Sodio benzoato e acido citrico essendo delle sostanze possibilmente cancerogene. Oltre a questi si aggiunge anche il fenossietanolo, un prodotto presente in molti prodotti per bambini e sconsigliati specialmente nella zona dei genitali

Analizziamo quali sono le marche sconsigliate, circa due sono di qualità scarsa:

ossia le MilMil – salviette bimbo delicate; le Fissan – salviettine delicate, entrambe hanno la presenza di fenossietanolo, poi a queste marche si aggiunge anche Pampers Baby-dry.

ci possono essere delle sostanze potenzialmente pericolose
Ci possono essere delle sostanze potenzialmente pericolose
(pixabay.com)

Il fenossietanolo è presente anche su Lupilu Comfort vendute dalla Lidl. Inoltre in alcune sono presenti il sodio benzoato e l’ acido citrico sostanze cancerogene. Qui di seguito una lista da considerare: Coop Crescendo; Esselunga Baby; Eurospin Hello baby; Todis Gently baby; Carrefour; Conad Baby.

Quindi fare tesoro di queste informazioni prima di utilizzare dei prodotti che possono essere nocivi ai bambini è molto importante. Attenzione al momento in cui si è al supermercato o in farmacia e bisogna decidere il prodotto da comprare. 

Sono comunque dei prodotti molto importanti per la pulizia dei bambini, soprattutto neonati e siccome la loro pelle e il loro corpo è molto delicato è fondamentale saper scegliere bene per evitare delle future complicazioni per quanto riguarda la salute del bambino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui