Soldi: come prelevare senza la carta velocemente

Ti piacerebbe prelevare denaro in contanti senza utilizzare la carta? Da non credere, prova con questo metodo che in pochi conoscono. Ecco come funziona. 

Sicuramente sarà capitato a molti di dimenticare il portafoglio a casa, in questi casi non avere dietro i soldi può essere un vero e proprio problema. Ma per fortuna esistono una soluzione che potrebbe fare al caso vostro. In pochi infatti sanno che è possibile prelevare da uno sportello ATM senza l’utilizzo del bancomat.

Prelevare senza carta
Ecco come prelevare soldi contanti senza carta

In realtà si tratta di un’operazione molto semplice e che potrebbe fare chiunque. Può capitare a tutti di avere un emergenza e dover avere in mano dei soldi contanti. Purtroppo, può capitare di dimenticare a casa il bancomat, in questi casi potrete comodamente prelevare del denaro contante senza l’utilizzo della carta.

Vediamo allora, nel dettaglio, come funziona e cosa fare.

Ecco come prelevare contanti senza l’utilizzo della carta

Grazie alle nuove app create dalla banca è possibile prelevare denaro in contanti direttamente dallo sportello ATM, senza l’utilizzo della carta. Ma come è possibile? L’unica cosa di cui avete bisogno è proprio il vostro smartphone.

Da diversi anni, l’operazione di prelievo è diventata al 100% smart. Vi basterà avere l’app di mobile banking installata e correttamente collegata e associata al proprio conto corrente bancario.

Le applicazioni sono disponibili sia per dispositivi Android che per quelli con il sistema operativo iOS della Apple. Per prelevare non avrete bisogno nemmeno del PIN, sarà infatti necessario inquadrare solo QR Code, che apparirà sullo schermo dello sportello ATM.

Prelevare senza carta
Prelevare senza carta: ecco come fare

In questo modo potrete prelevare anche quando non avete dietro con voi il bancomat, non temete, è un operazione sicura e senza truffe. Ma non solo, potete anche decidere di pagare dal vostro cellulare all’interno di negozi o ristoranti sempre grazie all’applicazione della vostra banca.

Ora non vi resta che correre a provare questo nuovo metodo di pagamento. Ricordatevi di installare prima l’app e di registrarvi con i vostri dati bancari.

Infine, potrete anche prelevare denaro contante direttamente dagli sportelli atm, sempre tramite il vostro cellulare.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy