Linea: come essere perfetti dopo una dieta

Quando si intraprende una dieta poi la pelle reagisce con degli inestetismi che non vorremmo mai avere. Ecco quali possono essere le cause e i rimedi.

La pelle risponde con degli inestetismi non solo dopo un regime dietetico ma anche dopo una gravidanza e quando il tempo passa la pelle perde la sua vera e propria elasticità. Infatti essendo la pelle per natura molto elastica il percorso inverso invece è difficile, ossia il restringimento per adattarsi a forme più sottili dopo un periodo di espansione.
Linea, come essere perfetti dopo una dieta
Linea, come essere perfetti dopo una dieta
(pixabay.com)
Quindi la pelle reagisce con rughe, smagliature, pelle cadente e senza tono. Non dobbiamo dimenticare che l’invecchiamento della pelle inizia già a partire dai 35 anni.

I segreti per una bella pelle

Un consiglio da tenere sempre presente è che quando si intraprende un regime dimagrate, bisogna evitare le diete troppo drastiche. Anche lo stile alimentare poco sano incide molto sulla salute della pelle. Non dobbiamo dimenticare che il dimagrire troppo velocemente fa male alla salute e non dà alla pelle il tempo di adattarsi al corpo.

Anche la massa muscolare magra è molto importante dato che sostiene la pelle. Sono proprio le proteine a giocare un ruolo molto importante per avere una pelle soda ed elastica. Quindi assumere le carni bianche e anche a volte le rosse, pesce, uova. Ma anche i peperoni rossi, i pomodori, il salmone, le uova, la carne di tacchino e i semi di girasole.
Anche l'attività fisica è importante
Anche l’attività fisica è importante
(pixabay.com)
Anche l’attività fisica gioca un ruolo molto importante dato che ci aiuta a dimagrire e a migliorare la muscolatura. Ma attenzione ci sono dei nemici della nostra pelle come i raggi solari in quantità eccessiva, il fumo, l’alcol, le sostanze inquinanti e lo stress. Ecco perché è fondamentale condurre una vita sana mangiando bene, facendo attività fisica e avendo delle salutari abitudini di vita.
Anche l’idratazione è molto importante, bere almeno due litri e mezzo di acqua al giorno è da sempre una sana abitudine. Ma non dimentichiamo anche le creme da applicare proprio su quelle parti del corpo che hanno perso completamente il tono. Se siamo costanti e facciamo degli auto massaggi sicuramente la pelle e la sua vitalità si risveglierà.
Impostazioni privacy