Andrea%2C+si+reca+in+un+bosco+e+si+lascia+morire+di+fame+e+sete.+L%26%238217%3Bultimo+messaggio+%26%238220%3BCrematemi%26%238221%3B
leggiloorg
/2022/06/03/andrea-girardi-cadavere-val-di-fiemme/amp/
Cronaca

Andrea, si reca in un bosco e si lascia morire di fame e sete. L’ultimo messaggio “Crematemi”

Il cadavere in Val di Fiemme, trovato ormai un mese fa, ora ha un nome: è di Andrea Girardi, ex membro della Legione Straniera.

La famiglia di Girardi non avevi dubbi, ma a dare la conferma è stato il Dna: il corpo rinvenuto in Val di Fiemme il 2 maggio scorso appartiene ad Andrea Girardi, 44 anni, ex membro della Legione straniera francese, per un certo periodo chef, residente in provincia di Rovigo.

Ansa/Samuel Golay/Archivio

La comparazione del Dna estratto dal cadavere, con il profilo genetico dei genitori, ha dato esito positivo. Questo ha permesso ai carabinieri, del Nucleo operativo della Compagnia di Cavalese, di identificare l’uomo. Anche se, ormai, per i genitori di Girardi non c’erano dubbi riconoscendo i tatuaggi del figlio. E’ grazie alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” che i militari fiammesi hanno riconosciuto, dalle foto, i tatuaggi del loro compagno morto. I militari, una volta valutato le segnalazioni, sono risaliti ai parenti dell’uomo per informarli circa l’esito dell’accertamento.

A quanto pare è solo grazie alla segnalazione dei militari fiammesi che la famiglia si è preoccupata delle scomparsa del figlio. Andrea Girardi era un uomo estremamente solitario: con un passato nella Legione straniera francese ed una esperienza in Germania, era solito allontanarsi in solitaria per lunghi periodi, senza dare notizie per giorni e giorni. È questa la ragione per cui i familiari non avevano allertato le forze dell’ordine, ritenendo che come altre volte in passato sarebbe ben presto tornato a casa senza particolari problemi. Il cadavere è stato ritrovato da un escursionista che stava a spasso con il proprio cane in un zona malagevole. Andrea si era costruito un riparo di fortuna. Fra i suoi oggetti sono stati ritrovati un taccuino, su cui compare la scritta inizio digiuno” e un calendario scritto a mano che comincia dallo scorso 30 luglio. L’ultima data riportata è il 4 ottobre 2021. In fondo al calendario è stata scritto la parola “crematemi”.

Pubblicato da
Marta Bellina

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago