Passata di pomodoro: i migliori da comprare, non sbagliare!

0
36

Concentrato di pomodoro, i migliori da comprare: fai attenzione a non sbagliare! Ecco i consigli da una nota azienda enogastronomica.

Sono tantissimi gli italiani che, per il sugo di pomodoro, hanno una vera e propria passione; per questo, in molti sono davvero attenti a comprare la passata o il concentrato di pomodoro migliore per realizzare gustose ricette.

concentrato pomodoro
I consigli di questa nota azienda per acquistare i concentrati di pomodoro (Foto: Pixabay).

Ma sapete quale sono davvero i migliori concentrati di pomodoro in commercio? Una nota azienda enogastronomica ha ora effettuato una degustazione sulla qualità e sul gusto, stilando una classifica; eccola.

Concentrato di pomodoro, i migliori da comprare: la classifica

Più volte, nel corso degli anni, sono stati effettuati test sui prodotti in commercio, con tanto di classifiche; questa volta però, il Gambero Rosso ha deciso di effettuare una degustazione basata sia sulla qualità sia sul gusto, in modo tale da selezionare i migliori concentrati di pomodoro in commercio  secondo appunto il sito.

Quello del Gambero Rosso, in realtà, è semplicemente un consiglio basato su degli assaggi; il gusto quindi, in questo senso, può cambiare da acquirente ad acquirente, anche se l’azienda ha sicuramente voce in capitolo in ambito enogastronomico.

Stando a quanto riportato sul sito del Gambero Rosso quindi, i due migliori concentrati di pomodoro sarebbero quelli Tudìa e Casa Morana, due aziende trovate attraverso il loro shop online.

Secondo la degustazione,  il profumo del primo sarebbe fedele al prodotto, con una forte nota zuccherina e una sfumatura bruciata (con una nota amara) in bocca; quanto al secondo invece, il profilo aromatico rotondo e il grado zuccherino risultato ai degustatori ottimi e piacevoli, così come la nota acidula.

concentrato pomodoro
I consigli del Gambero Rosso sul concentrato di pomodoro (Foto: Pixabay).

Per quanto riguarda i concentrati venduti nei negozi e nei supermercati, i consigliati sono quelli Bionaturae, Campo Largo, Così Com’è, Esselunga, Le Delizie di Mamma Puggia, Mutti, Ortolina, Smart e Valle dei raccolti.

A questo punto, dopo i consigli del Gambero Rosso, non resta che al singolo consumatore scegliere il concentrato di pomodoro che più gradisce, anche magari dopo averlo sperimentato in cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui