Farina ed aceto insieme? Ti stupirai del risultato

Hai mai provato a mischiare la farina all’aceto? Da non credere, il risultato è eccezionale per un utilizzo inaspettato in casa. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Sappiamo tutti che stare dietro alle faccende domestiche non è affatto semplice, spesso si è presi da impegni lavorativi o famigliari e ci scordiamo svolgere tutte le attività. In alcuni casi non ci accorgiamo che uno dei nostri prodotti è finito. Ma attenzione, con questo trucco eviterai di ricomprarlo. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Farina ed aceto insieme? Ti stupirai del risultato

Stiamo parlando della farina e dell’aceto, nessuno probabilmente ci aveva mai pensato ma questi due prodotti messi insieme sono eccezionali se finite un prodotto in particolare. Spesso, ci accorgiamo all’ultimo che manca qualche prodotto in casa, attenzione prima di correre a comprarlo, dovete assolutamente provare questo trucco.

Si tratta di una soluzione naturale e soprattutto molto economica, questi due ingredienti, se mischiati risulteranno efficaci per un’operazione in particolare. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve.

Mischia l’aceto alla farina, il risultato è eccezionale

Generalmente la farina e l’aceto vengono utilizzati in cucina per preparare piatti gustosi, oggi però vi sveleremo un metodo per utilizzarli anche nelle faccende domestiche. Sappiamo che l’aceto spesso viene utilizzato anche per pulire i vari ambienti in casa, ma se mischiato con la farina si otterrà un risultato inaspettato.

In pochi sanno che unendo questi due ingredienti, è possibile creare un ottimo sostituto per la colla.

Sarà capitato a tutti, di avere bisogno della colla e di non trovarla in casa, generalmente si corre al primo cartolaio per acquistarla. Ma attenzione, da oggi non dovrete più spendere soldi grazie a questo trucco.

Farina ed aceto insieme? Ti stupirai del risultato
Farina ed aceto insieme? Ti stupirai del risultato

Il procedimento è molto semplice, vi basterà prendere una ciotola, metterci dentro un bicchiere di aceto e poi aggiungere tre cucchiai di farina bianca. Ora andate a mescolare per bene, fino a quando non otterrete una consistenza che ci ricorda quella della colla.

Se notate che è ancora troppo liquida, aggiungete più farina, il risultato sarà sorprendete, ora provate ad utilizzarla per incollare dei pezzi di carta, sorprendete vero? Ecco il trucco per ricreare una colla fatta in casa.

 

Impostazioni privacy