Brufoli+e+verruche%3F+Salutali+definitivamente+con+lo+zenzero
leggiloorg
/2022/05/19/brufoli-e-verruche-salutali-definitivamente-con-lo-zenzero/amp/
Salute e Benessere

Brufoli e verruche? Salutali definitivamente con lo zenzero

Acne, brufoli, verruche e segni superficiali – è possibile eliminare questi piccoli disturbi della pelle grazie allo zenzero.

Quando facciamo riferimento alla nostra pelle, parliamo sostanzialmente di una superficie esposta agli agenti esterni e particolarmente influenzabile da tutto ciò che si integra nel nostro corpo. Essa infatti, può divenire lo specchio del nostro stile di vita e il campanello d’allarme che qualcosa non va come dovrebbe. Un’alimentazione scorretta, squilibri ormonali oppure il contatto con superfici infette – possono provocare lo sviluppo di acne, brufoli e verruche.

Brufoli: eliminali con lo zenzero (Pexels)

A questo punto, spesso si ricorre a farmaci e pomate medicinali particolarmente costose che non fanno altro che seccare incredibilmente la nostra pelle. E’ un cane che si morde la coda: la pelle si secca profondamente, produce quindi più sebo e questo favorisce la comparsa ulteriore dei brufoli. Di conseguenza, prima di spendere cifre esorbitanti, consigliamo di provare un rimedio naturale, altrettanto efficace. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Brufoli, acne e verruche: combattili con lo zenzero

Tutto ciò che dovete fare è acquistare una radice di zenzero e una radice di yam giapponese. Parliamo di due elementi incredibilmente potenti che vantano diverse proprietà, tra cui ovviamente quella disinfettante. Lo zenzero poi viene utilizzato in moltissimi campi: dal beauty, alla gastronomia fino ad arrivare alla medicina naturale. In questo caso, lo utilizzeremo per disinfettare la superficie di acne, brufoli e verruche – in modo da contrastare l’infezione e favorire la loro scomparsa.

Brufoli: utilizza lo zenzero (Pexels)

Prendete le due radici e grattugiate una quantità sufficiente a ricoprire la zona critica, a questo punto unite il tutto con un po’ di farina 00. Applicate la polvere sul brufolo e fissatela con una garza inumidita, appoggiata direttamente sulla pelle. Aspettate quindi che la garza si secchi completamente. A questo punto, rimuovetela e sciacquate la zona con dell’acqua tiepida. Ripetete il procedimento nei giorni a seguire fino al completo assorbimento del brufolo.

Questo metodo, oltre ad essere completamente naturale, disinfetterà la zona del viso o del corpo senza necessariamente seccare la vostra pelle. In questo modo, troverete una soluzione al problema, senza dove spendere cifre da capogiro in pomate anti-acne e creme idratanti. Provare per credere!

Pubblicato da
Maria Vittoria Ciocci

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago