Gelato senza gelatiera? Il migliore che tu puoi mangiare, provalo!

Vediamo meglio insieme come possiamo realizzare un gelato squisito anche non avendo la gelatiera in casa, che andrà a ruba in poco tempo.

La bella stagione è iniziata e con lei anche la voglia di mangiare un buon gelato sia perchè ci rinfresca ma anche perchè è un alimento che piace a grandi e piccini e che possiamo usare anche come sostituto di un pasto, se un giorno non vogliamo cucinare.

Gelato senza gelatiera? Il migliore che tu puoi mangiare, provalo!
Gelato senza gelatiera? Il migliore che tu puoi mangiare, provalo! (video)

Ma se non abbiamo la gelatiera in casa e non abbiamo voglia di uscire, come possiamo fare? Ecco che arriviamo noi con una ricetta incredibile che vi farà impazzire e che ripeterete migliaia di volte durante l’estate.

Gelato senza gelatiera? Il migliore che tu puoi mangiare, provalo!

Iniziamo con il dire che il gusto che oggi prepariamo con voi è al limone, e dobbiamo far attenzione a comprare quelli biologici perchè avremmo bisogno della scorza grattugiata, ma vediamo che cosa ci occorre per questo gelato super cremoso:

  • 4 scorze grattugiate di limone
  • 120 ml di succo di limone
  • Colorante alimentare giallo
  • 300 ml di latte condensato
  • 375 ml di panna da montare

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, prendendo e lavando i nostri limoni che andremmo a grattugiare in un piattino,  e poi  li tagliamo a metà e li spremiamo per il loro succo.

In una ciotola mettiamo il nostro latte condensato che abbiamo anche zuccherato e mescolato per bene insieme e poi uniamo il succo del limone, deve diventare un composto bello cremoso e liscio.

Adesso prendiamo la nostra panna da montare, che i precedenza avremmo messo in frigorifero insieme alla nostra ciotola e alle fruste e montiamola, deve essere a neve molto ferma, mi raccomando.

Quando è perfetta aggiungiamo il composto precedente ed amalgamiamo con una spatola con movimenti molto lenti e circolari, mi raccomando sempre dal basso verso l’altro per evitare che si smonti.

Possiamo, adesso, per dare il colore come al gelato che compriamo al negozio, aggiungere qualche goccia di colorante giallo e mescolare nuovamente, poi mettiamo il tutto dentro allo stampo per plumcake e cerchiamo di livellare.

Copriamo con una pellicola per alimenti e lasciamo nel nostro congelatore per almeno 8 ore, ma se lo facciamo questa sera per domani è assolutamente meglio, possiamo quindi prendere la nostra porzione di gelato e gustarlo quando preferiamo.

Successivamente preleviamo la porzione che desideriamo per trasferirla in un bicchiere e gustarla, possiamo mangiarlo quando preferiamo e non ci accorgeremo assolutamente che è stato preparato senza la gelatiera!

Impostazioni privacy