Forchetta: gli utilizzi che non ti immagini assolutamente

Probabilmente in pochi sono a conoscenza di questi trucchi intelligenti per utilizzare la forchetta. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi con la zip o la cerniera incastrata? Spesso questi elementi negli indumenti che indossiamo, risultano molto delicati e tendono ad incastrarsi spesso. Quando proviamo a risolvere il problema, rischiamo di rovinare alcune parti del tessuto.

Zip incastrata forchetta
Zip incastrata? Prova con la forchetta

Purtroppo, questa situazione capita più spesso di quanto non si possa immaginare, per fortuna esistono dei trucchi che possono aiutarci a risolvere il problema velocemente e senza rovinare i nostri capi.

Quindi, invece che spendere soldi portando i vestiti dal sarto, vi sveleremo come fare utilizzando un trucco intelligente e che in pochi conoscono.

Quello che vi servirà è una semplice forchetta. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo nel dettaglio.

Zip incastrata? Ecco come risolvere il problema con una forchetta

Se il cursore della vostra zip si è sfilato solo da un lato, è possibile risolvere il problema con l’utilizzo di una pinza. Quello che dovrete fare è allineare i due lati della cerniera e infilare il più possibile i denti sul lato libero del cursore.

Il trucco sta proprio nell’usare le pinze per tenere ben fermo il cursore, in questo modo riuscirete a reinserire la cerniera all’interno.

Fatto questo, potete provare a far rientrare la cerniera, se non funziona riprendete le pinze e tirate il cursore più vicino possibile al lato. In questo modo, avrete risolto il problema senza spendere nemmeno 1 euro.

Zip incastrata forchetta
Ecco come utilizzare la forchetta per mettere a posto la zip

Ma se il vostro cursore è staccato da entrambi i lati della cerniera, la situazione diventa più complicata. Ma attenzione, vi basterà utilizzare una forchetta per risolvere il problema.

Anche in questo caso i passaggi sono piuttosto semplici: prendete la forchetta e inseritela nel cursore in mezzo alle due punte centrali. Fatto questo, inserite i due estremi della cerniera nel cursore e fate scorrere quest’ultimo lungo la zip.

Il gioco è fatto, in questo modo la vostra cerniera sarà come nuova. Ora non vi resta che provare ad utilizzare la forchetta per risolvere queste problematiche. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy