Pizza senza impasto e lievitazione: la ricetta super veloce

Vediamo insieme come possiamo preparare una buonissima pizza che vi lascerà senza parole perchè non c’è alcun tipo di impasto da fare.

Oggi vi vogliamo svelare una super ricetta che lascia tutti senza parole, perchè molto più che facile da realizzare ma assolutamente buonissima da mangiare, stiamo parlando della pizza.

Pizza senza impasto: la ricetta super veloce
Pizza senza impasto: la ricetta super veloce (video)

E cosa possiamo fare se all’ultimo minuto ne abbiamo voglia? Ecco che veniamo in vostro soccorso con questa super ricetta velocissima ma sempre buonissima, anche perchè la pizza è difficile che non lo sia.

Pizza senza impasto: la ricetta super veloce

L’impasto vi sembrerà troppo liquido ma fidatevi di noi viene davvero buonissima, e poi potete condirla con quello che più vi piace, e cambiare ogni volta, ma quali ingredienti ci servono? Eccoli:

  • 250 gr di farina
  • 300 ml di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di pepe
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 50 ml di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di prezzemolo
  • 4 gr di lievito secco
  • 1 cucchiaino di sale

Iniziamo adesso con la preparazione vera e propria e come prima cosa facciamo sciogliere il lievito in un po’ di acqua calda, poi aggiungiamo lo zucchero ed usiamo la nostra cara frusta a mano.

Lasciamo coperto per circa 10 minuti in modo che si riattivi il nostro lievito, adesso mettiamo tutto in un contenitore grande e mettiamo l’olio, il prezzemolo, il sale ed il pepe, poi mescoliamo nuovamente in modo che si amalgami il tutto.

Adesso versiamo la nostra farina, poca alla volta e per ultimo l’aceto ed il lievito in polvere, una volta che tutto si sarà unito, possiamo mettere il nostro composto in una teglia con 30 cm di diametro che avremmo rivestito, ovviamente, con la carta da formo.

Lasciamo il nostro impasto, senza coprilo assolutamente per circa 30 minuti, poi mettiamo sopra la mozzarella che avevamo tagliata in modo fine precedentemente, oppure un formaggio filante a vostra scelta, come il cheddar.

In questo caso noi abbiamo aggiunto i peperoni e le olive, ma possiamo mettere anche del salame o della mortadella, oppure dello speck, insomma quello che più vi piace, o che magari avete in quel momento nel frigorifero!

inforniamo il tutto a 190 gradi per circa 30 minuti, ovviamente come sempre il nostro forno deve essere bello caldo, una volta passato questo tempo possiamo guastarci la super pizza che abbiamo preparato senza problemi, e siamo assolutamente sicuri che andrà a ruba in poco tempo!

Impostazioni privacy