Microonde: ecco come pulirlo alla perfezione senza faticare

Il microonde è uno degli elettrodomestici più importanti in casa, per questo motivo deve sempre essere pulito alla perfezione. Scopriamo come renderlo nuovo senza fare fatica. 

Il tuo microonde è sempre sporco e non sai proprio come fare per pulirlo? Non preoccuparti, oggi ti sveleremo come lavoro senza sprecare tempo e fatiche. Infatti, in pochi sanno che questo elettrodomestico ha bisogno di una regolare pulizia per via degli alimenti che si vanno a cuocere al suo interno.

microonde pulirlo
Microonde: ecco come pulirlo alla perfezione

Quasi tutti posseggono in casa un forno a microonde, questo è molto utile sia per scaldare velocemente gli alimenti e sia per cucinare senza dover per forza sporcare il forno.

Spesso però viene lasciato un po a se stesso, in molti infatti si dimenticano di pulirlo, ma attenzione prendersi cura del forno a microonde è fondamentale per il cibo che andremo a cuocere al suo interno.

Per questo motivo, oggi vi sveleremo un trucco facile e veloce che vi aiuterà a pulire alla perfezione il vostro elettrodomestico. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamo insieme.

Forno a microonde: ecco come pulirlo alla perfezione

Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, spesso si utilizza per scaldare per qualche secondo gli alimenti, ma è anche possibile preparare dei veri e propri piatti.

Ovviamente, proprio per questo motivo ha bisogno di una regolare e profonda pulizia, in quanto al suo interno inseriremo sempre cibi che poi andremo a consumare. Si tratta quindi anche di una questione di igiene, scopriamo il modo migliore per pulirlo.

Spesso i residui di cibo che rimangono all’interno del forno non sono visibili, ecco perché è necessario smontare tutte le parti al suo interno prima di fare la pulizia. Per fortuna esiste un trucco davvero semplice per effettuare una pulizia profonda dell’elettrodomestico.

microonde pulirlo
Microonde: puliscilo in questo modo

L’unica cosa che si dovrà fare è versare dell’acqua all’interno di una ciotola abbastanza capiente e spremere al suo interno del succo di limone. Ora non ci resta che inserire la ciotola all’interno del microonde e azionarlo per circa 3 minnuti.

Alla fine del riscaldamento occorrerà lasciarlo riposare per circa 5 minuti con la porta chiusa, in questo modo l’umidità andrà ad ammorbidire le varie incrostazioni.

Dopo aver fatto trascorrere il tempo necessario, non ci resta che prendere un panno inumidito e passarlo al suo interno. Alla fine il vostro microonde sarà pulito e super profumato. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy