Kiwi giallo: ecco le mille proprietà che non immagini

Pare che il kiwi di colore giallo provenga dalla Cina meridionale. Ultimamente la produzione dei kiwi a polpa gialla si sta espandendo.

È considerato un frutto climaterico, cioè continua a maturare anche dopo la raccolta. Questo kiwi è ottimo di sapore e assenza di peli sulla buccia. Sapore più dolce, polpa più morbida, comincia a essere più apprezzato del kiwi verde.

Le mille proprietà del kiwi giallo
Le mille proprietà del kiwi giallo
(pixabay.com)

Ovviamente l’assenza di peli sulla buccia facilita la comparsa d’insetti sul frutto, quindi non sempre l’assenza di questi peli è vantaggiosa

Quali sono i grandi benefici del kiwi giallo

La polpa più morbida e gustosa del kiwi giallo
La polpa più morbida e gustosa del kiwi giallo
(pixabay.com)

Il kiwi giallo ha una grande quantità di potassio, acido folico, vitamine C, E e K. Si consiglia di consumare il kiwi giallo insieme o immediatamente dopo le proteine vegetali, dato che la grande vitamina C presente nel frutto agevola un facile assorbimento da parte del nostro organismo.

Il ruolo della vitamina C per la nostra salute è fondamentale dato che ci rafforza il sistema immunitario e fa in modo che molte malattie possono essere combattute. Par che il kiwi giallo contenga molta più vitamina C rispetto anche ad una arancia.

Il kiwi giallo è molto ricco acqua e fibre, quindi nei mesi caldi quando abbiamo bisogno d’idratarci dobbiamo sempre optare per un kiwi giallo, sarà fondamentale per la nostra idratazione e quindi salute.

Anche il nostro intestino avrà tanti benefici dall’assunzione del kiwi giallo dato che la grande quantità di fibre e acqua che sono contenute nel kiwi giallo aiutano il buon funzionamento dell’intestino. 

Grande alleato anche delle diete dimagranti per tutte queste innumerevoli proprietà. Quindi quando siamo indecisi tra lo scegliere il kiwi dal colore verde, con la sua buccia pelosa, e il kiwi dal colore giallo, più morbido e senza peli sulla buccia, optiamo sempre per il kiwi giallo proprio perché ricchissimo di tante vitamine e dalle mille proprietà che sono fondamentali per la nostra salute.

Ovviamente con questo articolo non vogliamo assolutamente scoraggiare chi ama invece il kiwi dal colore verde, anch’esso ottimo, ricco di proprietà. Il kiwi in generale, qualunque sia il suo colore, è comunque un ottimo frutto alleato del nostro benessere.

Impostazioni privacy