Pancia gonfia? Ecco gli esercizi che ti rimodellano

La tanto desiderata pancia piatta, con la giusta alimentazione e l’attività fisica. Ecco come fare.

ventre piatto
ventre piatto
(pixabay.com)

 

Innanzitutto dobbiamo cercare di evitare tutti quegli alimenti che sono troppo ricchi in zuccheri, dato che si accumulano e ci creano un gonfiore del ventre.

Le fibre sono delle ottime alleate per avere una pancia piatta ma se da un lato hanno questo aspetto positivo dato che aiutano nell’eliminazione delle tossine attraverso l’evacuazione dall’altro creano troppo gas nella pancia.

Non solo le fibre ma a volte anche alcune verdure possono crearci questo accumulo di gas nella pancia.

Cosa causa il gonfiore della pancia e quali sono i rimedi

Lo yoga
Lo yoga
(pixabay.com)

 

Se eccediamo con gli zuccheri, ma anche con la frutta e la verdura assistiamo a un gonfiore della pancia. Scegliere i cibi giusti ma praticare anche attività fisica sono le soluzioni migliori.

Sembra che le tisane composte dai semi di finocchio o di cumino e aneto sono eccellenti per fronteggiare questo problema. Lo yoga aiuta moltissimo proprio perché alcuni esercizi che vengono praticati sono concentrati proprio sulla pancia, e con la respirazione, aiuta il movimento favorendo quindi lo sgonfiamento.

Circa le migliori posizioni da praticare c’è sicuramente quella del bambino basta posizionarsi su un tappetino, inginocchiarsi, abbassare i glutei e toccare i talloni, allungarsi con la schiena e le braccia.
Un’altra posizione molto interessante è quella del cobra. Si pratica a pancia sotto e si  solleva il busto con le braccia, con gambe e piedi distesi permettendo alla pancia di allungarsi.
Poi infine un ultimo esercizio comporta di stendersi con la schiena sul tappetino, posizionare le ginocchia al petto, tenendole ferme con le braccia. Questi sono tutti esercizi davvero utili che devono essere praticati per 20 secondi ognuno se si vogliono avere i risultati di un ventre piatto.
Ovviamente il ventre piatto è l’insieme di un tenore di vita sano, senza abusare di zuccheri, grassi ma anche bevande troppo gasate che causano proprio il gonfiore del ventre. Anche il troppo alcool non aiuta. 
Certo si può cedere a un bicchiere di vino o anche due, ma non proprio tutti i giorni perché anche il vino contiene delle calorie.
Impostazioni privacy