Dolce light al cucchiaio, una bontà divina al caffè

Vediamo meglio insieme un dolce che possiamo preparare in pochissimo tempo e che lascia tutti senza parole per il suo risultato.

Oggi vi vogliamo proporre un qualcosa di diverso dal solito, perchè parliamo di un dolce molto light che non ci fà pesare il peccato di gola, ma che allo stesso tempo è veramente squisito.

Dolce light al cucchiaio, una bontà divina al caffè
Dolce light al cucchiaio, una bontà divina al caffè (pixabay)

Possiamo quindi mangiarlo, e non sentirci troppo in colpa, poi come ogni cosa è sempre bene non esagerare con le dosi, ma vediamo che cosa ci occorre per preparare questa incredibile bontà.

Dolce light al cucchiaio, una bontà divina

Iniziamo con il dire che vi deve piacere il caffè perchè è la base di tutto, per questa super merenda proteica, oppure dolce dopo pasto per chiudere in bellezza magari una cena con amici.

Vi sembrerà un gelato o una mousse allo yogurt ma non è assolutamente nessuna delle due, quindi non ci perdiamo in troppe parole e vediamo cosa ci occorre per questa incredibile bontà:

  • 1 tazzina di caffè abbondante
  • Dolcificante preferito
  • 250 gr di formaggio fresco quark

Iniziamo con la preparazione vera e propria, che non sappiamo neanche se definirla così perchè di una facilitò disarmante, e questa ricetta proteica conquisterà tutti, fidatevi di noi, ma iniziamo mettendo il formaggio in un contenitore.

Poi aggiungiamo qualche goccia di dolcificante ed una tazzina, bella piena, di caffè, poi prendiamo lo sbattitore elettrico e facciamo in modo che venga una bella crema, possiamo ovviamente, anche usare la frusta a mano, ci vorrà solamente qualche minuto in più.

Adesso mettiamo la nostra crema in delle mono porzioni, oppure una unica e mettiamo nel nostro frigorifero dove dovrà rimanere per circa 120 minuti, ed ecco che il dolce è pronto, da non credere!

Dolce light al cucchiaio, una bontà divina al caffè
Dolce light al cucchiaio, una bontà divina al caffè (pianetadonneblog)

E siamo assolutamente certi che non avanzerà assolutamente nulla! Continuate a seguirci per avere sempre nuove ricette velocissime ma che riescono a far felice la nostra mente ed il nostro cuore, anche se siamo a dieta.

Impostazioni privacy