Limoni: congelali, così mantengono tutte le loro proprietà

Hai mai pensato di congelare i limoni? Si tratta di un efficace metodo alternativo per mantenere intatte le proprietà di questo buonissimo agrume. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.  

Il limone è sicuramente uno di quegli ingredienti che non deve mai mancare in cucina. Questo è utile per insaporire i nostri piatti, che per preparare tisane dimagranti e depuranti. Ma se vi dicessimo, che per godere di tutte le sue proprietà si potrebbe anche congelare? Ecco la ricetta.

limoni congelati benefici
Hai mai sentito parlare della terapia dei limoni? ecco come farli congelati

Uno dei metodi più famosi per perdere peso è quello a base di limone e acqua calda. Molti dietologi consigliamo di berlo la mattina appena svegli, ma conoscete la terapia del limone congelato? Si tratta di una pratica moderna, con la quale si può godere al massimo di tutte le sue proprietà.

La prima cosa da sapere è perché viene chiamata terapia, ebbene molte persone affette da cancro, utilizzano questa tecnica come integratore nelle loro sessioni di chemioterapia.

Infatti il limone oltre ad essere un potente antiossidante è anche in grado di combattere le cellule maligne. Il principale beneficio di assumerlo congelato, sta sia nella praticità che nel gusto molto piacevole, come se fosse una sorta di ghiacciolo.

Limone congelato: ecco la ricetta

Come dicevamo, chi assume molto limone può ottenere grandi benefici in termine di salute. La scorza di questo agrume contiene fino a 10 volte in più di vitamine rispetto al succo. Infatti la maggior parte delle tisane e dei medicinali vengono realizzati proprio con la buccia del limone.

Il limone è possibile assumerlo in diversi modi, sotto forma di tisana o come succo, ma anche congelato e poi gustato come un ghiacciolo. Proprio questo metodo è chiamato la terapia del limone, il motivo è presto detto, grazie a questa tecnica è possibile combattere diverse patologie, come le infezioni, influenza e il raffreddore.

limoni congelati benefici
limoni congelati: ecco tutti i benefici
Per prepararlo avremo bisogno di solo 2 limoni e una grattugia, si tratta di una ricetta molto semplice perché l’unica cosa da fare è mettere i due limoni nel congelatore per un giorno intero. 

L’ideale sarebbe assumerne circa 75 grammi di limone congelato al giorno, la prima cosa che noterete è il sapore naturale e buonissimo di questa ricetta. Per assumerlo congelato potete decidere di grattugiato nello yogurt, oppure nella vostra insalata.

Ora non vi resta che sbizzarrirvi con le idee, voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy