Allenamento: fai questo con solamente 2 bottiglie!

Per allenarsi correttamente e stimolare i muscoli non è necessario spendere una fortuna nell’acquisto dei pesi, bastano 2 bottiglie!

Seguire uno stile di vita sano comporta inevitabilmente l’inserimento dell’esercizio fisico. Tuttavia, in molti rinunciano in partenza per evitare di spendere soldi in abbonamenti in palestra e acquisti di pesi online. Eppure, per stimolare correttamente lo sviluppo dei muscoli, non è necessario utilizzare strumenti da 10kg. Il work-out è molto più semplice di quanto possiate immaginare.

Allenamento: utilizza 2 bottiglie d'acqua! (Pexels)
Allenamento: utilizza 2 bottiglie d’acqua! (Pexels)

E’ possibile infatti allenarsi a costo zero, utilizzando gli strumenti che possediamo nelle nostre case: primo fra tutti, la bottiglia d’acqua. Quest’ultima infatti, se prendete come riferimento quella da 1l, risulta particolarmente pesante e quindi perfetta per allenare ogni parte del corpo. Vediamo insieme come svolgere un work-out completo, utilizzando esclusivamente due bottiglie d’acqua.

Allenamento: svolgi il work-out con 2 bottiglie d’acqua!

Il work-out prevede i seguenti esercizi:

  • Affondo frontale: prendete un paio di bottiglie d’acqua e abbracciatele singolarmente con le braccia. A questo punto, eseguite l’affondo normalmente, ricordandovi di non superare mai la punta del piede con il ginocchio.
  • Curl alternato: facciamo riferimento ad un esercizio funzionale per i bicipiti. Prendete le due bottiglie e tenetele ben salde con la mano – sostituiranno i classici manubri. Partite in posizione eretta con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. A questo punto, sollevate la bottiglia piegando il braccio e portandola al petto.
  • Deep lunges alternati: si tratta di una sorta di affondo in camminata, la differenza risiede nel dettaglio che dovete allungarvi fino a toccare quasi il pavimento. Svolgendo l’esercizio con le bottiglie d’acqua, intensificherete il movimento, stimolando ulteriormente i muscoli delle gambe.
Deep Lunges Alternato (Acqua Amata)
Deep Lunges Alternato (Acqua Amata)
  • Crunch con bottiglia: dovrete semplicemente svolgere il classico addominale, abbracciando con le braccia una o due bottiglie d’acqua – la quantità andrà modulata sulla base della vostra condizione fisica.
  • Spinte con il busto: in questo caso, avrete bisogno di un appoggio (ad esempio una sedia). Appoggiatevi sopra con un ginocchio e il braccio corrispondente, dopodiché reggete con l’altro braccio la bottiglia d’acqua. A questo punto, non dovete fare altro che sollevarla, portando il braccio all’indietro utilizzando i tricipiti. Ricordatevi di mantenere un angolo di novanta gradi.
  • Squat con bottiglia: per intensificare il classico squat, potete semplicemente abbracciare una o due bottiglie d’acqua (alcuni utilizzano addirittura la cassa intera) ed eseguire il movimento in modo lento e controllato.

 

Impostazioni privacy