Tumori: ecco come si potrebbero evitare

La percentuale di tumore al seno è in aumento e riguarda molte donne. Se si prestasse attenzione ad alcuni fattori si potrebbe evitare, ecco come.

Cancro al seno
Cancro al seno
(pixabay.com)

 

Secondo alcuni studiosi se si facesse più attenzione allo stile di vita si potrebbe evitare il 90% dei tumori al seno. 

Sicuramente il nostro stile di vita è molto importante sia l’attività fisica che quello che mangiamo hanno impatto fondamentale nell’insorgenza dei tumori ma ci sono dei fattori importanti da considerare vediamo quali.

 

Prevenire i tumori al seno si può, ecco come

Cancro al Seno
Cancro al Seno
(pixabay.com)

 

Innanzitutto bisogna imparare a dormire sufficientemente e bene dato che  la qualità del sonno è un elemento importante nell’insorgenza dei tumori. Prestare attenzione al peso corporeo, accumulare troppo grasso non è salutare e può agevolare l’insorgenza dei tumori.

Evitare di mangiare alimenti geneticamente modificati e preferire alimenti freschi perché meno carichi di sostanze che possono essere dannosi alla nostra salute. Anche il nostro intestino è molto importante e quindi bisogna curarlo bene e tenerlo in allenamento per eliminare tutte le impurità.

Lo iodio è un alleato fondamentale per la nostra salute ma soprattutto perché esso ci aiuta a eliminare la possibilità di un cancro al seno. La vitamina D è preziosissima per il nostro organismo ma soprattutto perché distrugge le cellule tumorali, quindi bisogna evitare una carenza di questa vitamina così importante.

Evitare l’assunzione di troppi zuccheri perché sono comunque dannosi al nostro organismo dato che nutrono le cellule tumorali. Un consiglio molto prezioso è quello di evitare tutti i cosmetici, deodoranti, etc che contengono parabeni. Questi ultimi infatti sono davvero pericolosi per la nostra salute e causano spesso il volentieri dei tumori.

Altro elemento fondamentale sono le sostanze ignifughe che sono pericolose per il nostro organismo, quindi dobbiamo starne alla larga.

Se facciamo tesoro di tutti questi consigli e riusciamo ad adeguare la nostra vita rispettando delle determinate abitudini sicuramente riusciremo a prevenire il cancro al seno che sta avendo un’incidenza sempre maggiore.

Impariamo quindi a mangiare bene ma anche a usare dei prodotti di routine che non abbiano delle sostanze cancerogene. Facciamo sempre attenzione quando acquistiamo dei prodotti sia alimentari che d’igiene personale

>>>fonte 

 

Impostazioni privacy