Pasqua: divertiti con le uova fai da te, semplici e bellissime

Mancano pochissimi giorni alla Pasqua, ecco perché devi assolutamente provare questo divertentissimo metodo per creare le uova fai da te. Ecco come funziona e cosa serve. 

Con la Pasqua alle porte è arrivato il momento di pensare a come rallegrare i bambini. Oggi infatti vi sveleremo il trucco per realizzare delle bellissime uova fatte in casa. Quello di cui avrete bisogno è tanta creatività. Vediamo nel dettaglio come realizzarle.

uova pasqua fai da te
Uova pasqua fai da te: ecco cosa serve

Per creare delle uova di Pasqua fatte in casa non vi servirà molto, ciò che occorre sono pennarelli colorati, smalto, cartoncini e del nastro. Ovviamente poi dovrete affidarvi alla vostra creatività per renderle ancora più divertenti e uniche.

Si tratta di un momento perfetto per intrattenere i vostri bambini e anche per renderli partecipi in qualcosa di vostro. Queste uova saranno perfette come segnaposto o come regalino per amici e parenti.

Dopo un periodo così difficile per tutti è arrivato il momento di concedersi della meritata spensieratezza con le persone che amiamo di più. Andiamo quindi a scoprire come realizzare queste uova di pasqua fai da te.

Uova di Pasqua fai da te: ecco come realizzarle

Quest’anno per festeggiare la Pasqua abbiamo pensato di rivelarvi un metodo alternativo per realizzare le uova. Dimenticatevi delle costose uova di cioccolato, quello che vi occorrerà è la vostra fantasia e qualche strumento reperibile in casa.

La prima cosa da fare è far bollire delle uova per renderle sode, ora ci possiamo sbizzarrire con diversi metodi, ecco i più simatici:

  1. Con le tempere: prendete le vostre uova e iniziate a decorarle con la tempera, i bambini saranno felicissimi di sporcarsi e colorare. In questo caso potrete realizzarle assegnando alcuni temi, come ad esempio i fiori, il mare o il cielo.
  2. Con il cartoncino: quello che vi occorre sono forbici, colla e qualche nastro colorato. Ora non ci resta che trasformare le uova in simpatici coniglietti.

    uova pasqua fai da te
    Ecco come realizzare delle bellissime uova di pasqua fai da te
  3. Con la pasta: prendete le vostra uova e decoratele con la pasta, ad esempio una farfalla sarà una cravatta perfetta. Armatevi di colla e tempera per dargli un tocco ancora più creativo.
  4. Con lo smalto per unghie: Anche questo darà un tocco glamour alle vostre uova.
  5. Con qualche piuma: perfetto per rendere le vostre uova dei pulcini, rivestiteli di piume il risultato sarà pazzesco.
  6. Con l’erba del prato: un’idea sicuramente innovativa, grazie a qualche ciuffo d’erbaè possibile ricreare delle emoticon o dei disegni.

Ora non vi resta che sbizzarrirvi, voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy