Fughe annerite nella doccia? Ecco come pulirle velocemente

0
43

All’interno delle case si ha spesso il problema delle fughe nere nella doccia. Ecco come risolvere questo inestetismo nel nostro bagno ma in generale nella nostra casa.

Prima e dopo
Prima e dopo
(@stellina90_blog)

 

Durante la quotidiana pulizia domestica ci si concentra sempre a spolverare mobili, lucidare vetri e pavimenti, ma a volte non ci si dedica abbastanza alla pulizia delle fessure dei pavimenti dove si concentra lo sporco oppure le fughe nere che si formano all’interno della doccia, che oltre a essere spiacevoli da vedere sono anche la fonte di funghi e batteri.

Crediamo che rimuovere questo sporco sia impossibile e difficile, ma tanti sono i prodotti che possiamo utilizzare come ad esempio la candeggina, che è molto efficace e aiuta a rimuovere lo sporco più ostinato da subito, ma esistono anche dei metodi casalinghi e semplici, meno aggressivi. Vediamo quali sono.

 

Metodi casalinghi e naturali per rimuovere lo sporco ostinato

Doccia
Doccia
(@pixabay.com)

Il primo metodo è quello che si prepara all’interno di un contenitore spray, dove metteremo 4 cucchiai di aceto bianco, mezzo bicchiere di succo di limone, un bicchiere di bicarbonato, 6 bicchieri di acqua tiepida.

Dopo aver agitato bene il contenuto all’interno della bottiglietta spray, mescolando gli ingredienti, bisogna spruzzare direttamente sulle macchie da eliminare e lasciare agire per 15 minuti. Il risultato sarà sorprendente.

Il secondo metodo è un composto che metteremo in una ciotola, dove mescoleremo mezzo bicchiere di sapone neutro per piatti, un bicchiere di bicarbonato e due bicchieri di sali epsom. Lasciare agire questa crema direttamente sulle fessure nere da pulire e poi aiutarci con uno spazzolino per grattare e rimuovere lo sporco. La doccia o il pavimento saranno come nuovi.

Il terzo rimedio consiste in un composto fatto da 10 gocce di olio essenziale di lavanda o tea tree, alcune scaglie di sapone di Marsiglia, mezzo bicchiere di aceto. Questo composto si può versare direttamente nel secchio che ci servirà per lavare la superficie senza risciacquare.

È incredibile pensare che nelle nostre case abbiamo tanti rimedi naturali che sono utilissimi a rimuovere lo sporco ostinato e fastidioso, facciamone buon uso e otterremo sicuramente dei risultati incredibili.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui