Gola: disinfettala con questo ingrediete particolare

Mal di gola? Prova a disinfettarla con questo rimedio naturale, ne rimarrai molto sorpreso. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Capita a tutti di prendere un brutto mal di gola, spesso cerchiamo di curarlo con i medicinali, purtroppo questi nella maggior parte dei casi risaltano inefficaci in termini sollievo. Ecco perché oggi vi sveleremo un rimedio naturale che vi aiuterà in pochi minuti a far sparire il dolore.

mal di gola rimedio naturale aglio
Mal di gola? ecco il rimedio naturale a base di aglio

Con l’inizio della primavera è normale soffrire di mal di gola o di raffreddore, spesso chi ha questi problemi cerca di curarli con medicine tradizionali. Purtroppo queste a lungo andare possono essere dannose per il nostro corpo.

Per questo motivo oggi vi sveleremo l’ingrediente naturale che vi aiuterà a risolvere la maggior parte dei vostri acciacchi.

Stiamo parlando dell’aglio, sappiamo che a molti non piace per via del sapore troppo forte e perché si pensa che possa lasciare un cattivo odore in bocca.

Non preoccupatevi, le sue proprietà sono decisamente più importanti e vedrete si da subito i suoi effetti positivi.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i benefici dell’aglio e come far passare il mal di gola.

Aglio: ecco come far passare il mal di gola

In pochi conoscono le proprietà dell’aglio, sappiamo che in molti non lo gradiscono sia per una questione di sapore che di digestione, ma se vi dicessimo che è in grado di curare molte patologie?

Ebbene si, sicuramente è ideale per chi ha problematiche legate al cuore, ma non solo questo è anche ricco di proprietà antibatteriche che servono per combattere gli arrossamenti della gola e le sue infiammazioni.

Da sempre l’aglio viene utilizzato nelle diete di chi soffre di colesterolo o ipertensione, infatti è ottimo per regolarizzare la pressione del sangue.

Ma scopriamo come curare le patologie dell’apparato respiratorio.

mal di gola rimedio naturale aglio
Aglio: ecco l’alleato contro il mal di gola

Molti medici consigliano ai pazienti con influenza stagionale o bronchite di assumere molto aglio, questo perché è in grado di stimolare in positivo il sistema immunitario e quindi di alzare le barriere protettive del nostro corpo quando serve.

Normalmente per far passare il mal di gola è consigliato consumare almeno 3 spicchi al giorno, se però questo non è di vostro gradimento potete frullarli aggiungendo un bicchiere d’acqua fino a creare una sorta di omogeneizzato.

Ora scaldate il composto in un pentolino almeno fino a renderlo tiepido e poi eseguite i classici gargarismi alla gola per almeno tre volte al giorno.
Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy