Bollite mela e rosmarino: ecco gli effetti incredibili

Bevanda a base di mela e rosmarino: prova questo infuso pazzesco, i risultati sono sorprendenti. Scopriamo nel dettaglio come fare e quali sono tutti i benefici. 

Sai cosa succede se fai sciogliere la mela e il rosmarino nell’acqua calda? Da non credere, le proprietà di questi due ingredienti sono pazzesche. Devi assolutamente provare questa tisana purificante, ecco come fare prepararla.

mela rosmarino tisana benefici
Mela e rosmarino: ecco tutti i benefici

Hai mai sentito il dire detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”, ecco non è affatto una diceria ma la verità. Oggi infatti vi sveleremo tutte le proprietà di questo frutto miracoloso.

La mela da moltissimi benefici a tutto il corpo, in primis ha una potentissima azione antiossidante ed è in grado di curare anche il nostro cervello, proteggendoci dalle malattie neurodegenerative. Insomma si tratta di un vero e proprio tocca sana per qualsiasi tipo di problema.

Ma a sorpresa di tutti oggi vi sveleremo un moto per potenziare questi benefici se uniti ad un altro misterioso ingrediente, ovvero il rosmarino. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Mela e rosmarino: ecco tutte le proprietà di questa bevanda

La mela ha moltissime proprietà benefiche per tutto il nostro corpo, questa infatti riesce a prendersi cura del nostro cuore e allo stesso tempo riesce a regolare tutto il sistema cardiovascolare.

Può aiutare anche a prevenire l’ipertensione, abbassare il colesterolo nel sangue e aiutare a perdere peso. Se proviamo ad unire le proprietà della mela con quelle del rosmarino, ne uscirà una bevanda spettacolare.

Infatti in pochi conoscono i benefici di questa pianta, che in realtà è a di poco miracolosa. Il rosmarino aiuta moltissimo a regolarizzare la digestione e ad eliminare i gas presenti nel corpo.

Ma scopriamo come realizzare una bevanda a base di rosmarino e mela, quello che ci servirà è:

  • Mezzo cucchiaio di foglie secche di rosmarino o un rametto di rosmarino fresco.
  • Una mela.
  • 300 millilitri di acqua.
mela rosmarino tisana benefici
Bevanda mela e rosmarino: ecco tutti benefici

Ora passiamo alla preparazione: 

La prima cosa da fare è lavare la mela e rimuovere tutti i semi, invece per quanto riguarda il rosmarino, se utilizzi quello fresco dovrai lavarlo.

Ora metti a bollire un pentolino sul fuoco e inserisce al suo interno la mela e il rosmarino, poi lascia in infusione il tutto per 5 minuti. Ora spegni il fuoco e dai raffreddare, quando il tè ha raggiunto una temperatura ideale, filtralo e mettilo all’interno di una tazza.

La tua bevanda purificante è pronta, ora non ti resta che assaggiarla.

Impostazioni privacy