Allergia agli acari della polvere: ecco come riconoscerla

Soffri di allergia agli acari della polvere? Non preoccuparti esiste un trucco per capire se si tratta di questo. Vediamo nel dettaglio come riconoscerla e di cosa si tratta. 

Con l’arrivo della primavera iniziano a spuntare le varie allergie, ma come riusciamo a riconoscere la causa? Per fortuna esistono dei sintomi che sono in grado di prevedere il tipo di allergia. Scopriamo nel dettaglio le cause i sintomi e i trattamenti più consigliati.

allergia acari polvere
Sei allergico agli acari della polvero? Ecco come scoprirlo

L’allergia agli acari della polvere è una patologia molto comune, purtroppo chi ne è affetto subisce diversi fastidi e sintomi.

Generalmente si manifesta come una reazione del sistema immunitario provocata da piccoli insetti che solitamente vivono nella polvere domestica. Quindi spesso si manifesta quando facciamo pulizie oppure quando siamo in luoghi in cui è presente molta polvere.

I sintomi più comuni sono simili a quelli di una normale febbre da fieno, quindi si avverte il naso che cola accompagnato da degli starnuti. Nei casi più gravi però colpire le vie respiratorie causando asma e dispnea.

Impostazioni privacy